Dopo 72 anni e 15.700 puntate chiude «Sentieri»
di anna nolli
Kim Zimmer e Robert Newman, rispettivamente Reva e Joshua in Sentieri
La più longeva soap americana, Sentieri prodotta dal canale televisivo CBS è giunta alla sua ultima serie e chiuderà dopo 72 anni di messa in onda. Lanciata da Irna Philips nel Gennaio del 1937 e nata come sceneggiato radiofonico, la serie si appresta a chiudere i battenti il prossimo 18 settembre dopo 15.700 puntate. Il motivo è la completa ristrutturazione del palinsesto decisa dalla CBS. I vertici del network ritengono che Sentieri non sia più all’altezza di catturare l’attenzione del pubblico.
”Per molti sarà difficile farne a meno”, ha detto la produttrice Ellen Wheeler al magazine Variety. In Italia la soap opera è trasmessa da Rete 4 ed è caratterizzata da una sigla creata apposta da Visconti-Caimi-Turola, dove vi è una carrellata dei principali personaggi chiusa sempre da Reva, figura storica interpretata dall’attrice Kim Zimmer, accompagnata dalla seconda strofa della canzone di Billy Joel This is the time. Attualmente sono in onda le puntate del 2005.







Dopo il mancato rinnovo del contratto di Mike a Mediaset, pensavo che nulla mi potesse stupire di più…e invece… Un vero peccato,la prima soap al mondo e per un certo periodo la più seguita. Un grande abbraccio al cast e allo staff!
Non ci posso credere, non sapevo che stesse per chiudere Sentieri! Che peccato!
ancora stanno trasmettendo le puntate del 2005?se rete 4 continua con la sua “programmazione” qui in Italia l’ultima puntata sarà fra 10 ann!!!!…
Sono ancora senza parole!!!Rete 4 vergognati per come la tratti!!!
This is the time …. to remember…. ma non è colpa di Rete4 se la soap chiude. Io non l’ho mai guardata ma mi dispiace che chiuda. Forse chiude perché è meno trash di Beautiful e quindi fa meno ascolti in Italia e nel resto del mondo.
Ragazzi, qua non è solo colpa di Rete4, è la CBS che chiude Sentieri.
Sì, ok…. però anche Rete4 c’ha messo del suo.
Ormai in Italia non si capisce più niente di questa soap.
E di quanti anni siamo rimasti indietro? Ne vogliamo parlare????
Sarebbe ora di chiudere anche Beautiful!
Buonasera, anch’io sono molto dispiaciuto per la fine di Sentieri, e ora che chiuda anche Beautiful, che è diventato inguardabile, con storie inverosimili, trame stupide, e i soliti personaggi che hanno stufato.
Saluti.
Luca
no non ci posso credere, la mia amatissima soap non può lasciarci. sono più di 20 anni che la guardo. come farò senza reva ,per me è come una di famiglia. vi prego ripensateci.
palinsesto ideale del pomeriggio di rete4:
14.00 sessione pomeridiana di forum
15.25 Tf(lun-merc);Film tv (mar-giov);fiction-carabinieri(venerdi)
17.20 soap opera-5 stelle(lun al giovedi)
17.55 soap opera-sentieri(il ven dalle 17.35)
18.35 studio sport/tg4
19.40 soap opera-tempesta d’amore
Era ora!!!!!
finalmente!!
completamente d’accordo, ma date un’occhiata a miticulttrash, ne vale la pena
era ora di mandare a casa questi anziani attori che non sanno più dove mettere i soldi
NOOOOO!!!!
Sono affezionatissima a questa soap che seguo da quando ero adolescente.
E’ 100 volte meglio del gettonatissimo Beautiful!
mi spiace moltissimo con tante di quelle schifezze che trasmettono sentieri era l’unica soop che guardavo ( da quando e’ iniziata)
Ma perchè chiude?
E’ m0lto meglio di Beautifull o di altre soap che rete 4, canale 5 ci fanno vedere.
bho!
E’ l’unica che non mi faceva dormire quando la guardavo.
la mia soap preferita 25 anni di ascolto rete 4 la sta rendendo brutta—speriamo la trasmettano con cognizione e rispetto– per noi –però non al mattino –non la posso guardare — ma va benissimo dopo forum– perche non dovrebbe andare bene–il telefilm dopo– speriamo che gli americani ci ripensino
spero almeno che rete 4 ci faccia vedere queste ultime puntate
e che le trasmetta ad un orario e durata decente, non come in questi ultimi
tempi che non si sa piu’ quando viene trasmessa e se’ viene trasmessa
e’ diventata una lotteria e non e’ assolutamente giusto per noi che seguiamo
questa soap da tanti anni,(io personalmente dal 1982)
grazie rete 4 che premi la nostra fedelta’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UNIAMOCI NOI FEDELISSIME DI SENTIERI, AFFINCHE ‘ CI FACCIANO VEDERE
QUESTA SOAP FINO ALLA FINE
guardo sentieri dalla prima puntata e se non potevo la reggistravo era sbagliato l’orario x non meterlo in competizione con maria, alle 16 la gente lavora.
poi oggi si domani no sono impazzita anche io che lavoro.
ripensateci sono diventati miei amici.