Anche Madonna aiuta i terremotati abruzzesi
di polito marisa
Madonna (Foto Kikapress)
Mezzo milione di sterline per aiutare le vittime del sisma in Abruzzo. La popstar Madonna , di origine abruzzese, ha diffuso un comunicato stampa in cui annuncia di voler dare una mano alla città (Pacentro) da cui provengono i nonni paterni, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, che tra le due guerre andarono a cercare fortuna in America.
A dare notizia della decisione della cantante è il sito E! News.
«I miei pensieri» scrive Madonna nel comunicato «vanno alle famiglie che hanno perso i loro cari o le loro case». L’agente della cantante, Liz Rosenberg, non ha voluto precisare esattamente a quanto ammonta la donazione ma, secondo quanto scrive il sito di spettacolo americano, la somma si aggirerebbe intorno alle 500mila sterline.
A chiedere l’intervento della cantante era stato Fernando Caparso, primo cittadino del paese, qualificato tra i più bei borghi d’Italia, che aveva dichiarato: «Voglio fare un appello a una star internazionale come Madonna perché ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese».
Fortunatamente Pacentro non ha avuto né morti né feriti, ma solo danni agli edifici più vecchi e alla chiesa madre. «La paura però è stata tanta» continua il sindaco «e ora il nostro pensiero va a come poter aiutare gli abruzzesi che hanno perso tutto».








Brava Madonna,
un apprezzamento sincero per l’aiuto economico che hai donato alla gente della tua terra di origine ed una poesia dedicata alle splendide, coraggiose e fiere persone abruzzesi che stanno reggendo nel migliore dei modi le Grandi Perdite Subite.
TERREMOTO IN ABRUZZO
L’angelo nero incute paura,
sardonico e freddo si aggira
tra case prive di mura
cercando anime spezzate alla vita
dalla terra violenta non ancora sfinita.
Giovani vite tranciate all’istante
sogni caduti in calcinacci fumanti.
Spavento, rabbia, lacrime, dolore.
Aiuti concreti e il conforto dell’Amore.
Generoso Iorio