Ascolti TV di mercoledì 8 aprile: 6 milioni di spettatori per il Grande Fratello

di Antonio Mustara
Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

La quattordicesima puntata del reality di Canale 5, slittata da lunedì, è stata vista da una media di 6.050.000 telespettatori, pari al 28,61% di share. Sotto la media il risultato di Rex su Raiuno (4.262.000; 16,39%) mentre sono cresciuti i telefilm crime di Italia 1 (CSI: Scena del crimine, 3.109.000, 10.99%; CSI: NY, 3.137.000; 12,16%).

La puntata di Chi l’ha visto (Raitre) sul terremoto in Abruzzo è stata vista da 2.314.000 spettatori (9,35%), l’incontro di Champions League su Raidue da 2.758.000 (10,12%), il film Banana Joe su Rete 4 da 2.330.000 (8,25%).

Nell’access primetime Striscia la notizia (Canale 5) è stato visto da 7.683.000 spettatori (27.77%), Affari tuoi (Raiuno) da 6.450.000 (23,43%).

41 Commenti a “Ascolti TV di mercoledì 8 aprile: 6 milioni di spettatori per il Grande Fratello”

  1. V says:

    Ecco qui. Tutti indignati perchè hanno fatto il GF durante il dramma in Abruzzo, ma tutti davanti alla tv a guardarlo!!

  2. LELE says:

    UN PO’ DI DISTRAZIONE DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO CI VUOLE … NON POSSIAMO STARE TUTTO IL GIORNO A PENSARE A QUEI POVERI TERREMOTATI (TUTTO IL MASSIMO RISPETTO NEI LORO CONFRONTI). CI VESTIAMO A LUTTO PER TUTTO IL RESTO DELLA NS VITA? NON CAPISCO PERCHE’ CONTINUARE A CRITICARE I REALITY … C’E’ A CHI PIACE (A ME) E A CHI NO. IERI SERA C’ERANO ALTRI PROGRAMMI DI INFORMAZIONE SUL TERREMOTO. DOBBIAMO FARE I CANALI UNIFICATI?

  3. V says:

    Lele, non fraintendermi, anch’io l’ho guardato! La mia critica era rivolta proprio a quelli che facevano tutti gli indignati per la trasmissione del GF, e che poi, dato che il GF ha avuto più o meno sempre gli stessi telespettatori, evidentemente erano davanti alla tv.

  4. valeria says:

    BRAVO ALFONSO PER AVERE CAPITO VANESSA ED AVERLA FINALMENTE DIFESA. NON SI MERITAVA CERTO DI ESSERE CRITICATA COSì TANTO, NON HA FATTO POI NIENTE DI MALE, SOLO CHE PER CAPIRE COSA VOLEVA CI HA MESSO MAGARI UN PO’ ED HA SBAGLIATO , MA VOGLIAMO CROCIFIGGERLA PER QUESTO? LEI è STATA LA PIù SINCERA DALLA CASA E L’UNICA IN GRADO DI FARCI PROVARE FORTI EMOZIONI. FORZA VANISH SEI LA MIGLIORE!!!!!!!!!!

  5. titti says:

    ecco, infatti!
    io l’ho visto, però prima non mi sono ne indignata e ne niente.
    nelle ultime due puntate ho beccato un pò di contraddizioni:
    VAnessa è stata isolata per una settimana? allora perchè dopo ha detto che in questa settimana ha visto questo e quello nella casa? le hanno dato il digitale e tra una riflessione e l’ altra guardava i ragazzi ?
    su Marco…!? ci siamo un pò rotti di quest’uomo!
    autoironia: zero! esibizionismo 100%
    questo è l’ultimo anno!!! io con questi ho chiuso!!

  6. titti says:

    ah! dimenticavo! Alessia ha detto che sarebbe stata una puntata diversa… ! dove?
    all’inizio e alla fine!!!

  7. alessio says:

    non capisco chi critica il programma se non volevano guardarlo erano liberi di nn guardarlo. no come titti che critica la marcuzzi perkè ha detto ke la puntata sarebbe stata diversa e ke doveva fare,il giusto lo ha fatto all’inizio e alla fine!!!quindi w tutti i reality show e se li dovete criticare non li guardate!!!

  8. aladino says:

    ieri sera ho visto il gf, offensivo più che mai.
    forse qualcuno ha dimenticato di dire a Marcello che quello è un gioco e che prima o poi bisogna abbandonare la casa, che quei pianti sono vergognosi soprattutto in questi momenti, voglio capire la tensione, la paura di uscire, il legame con gli amici (?) ma ieri sera se lo poteva anche risparmiare, è stata un offesa per i nostri connazionali.
    prendere in giro i telespettatori con vuoi farlo rientrare si o no? ma chi ha detto che volevo farlo fuori? perchè non mandare tutti gli uomini al televoto in modo da sbattere fuori quel falso di gianluca?
    Sono veramente contento che sia finita (?) la telenovela marco-vanessa-lea-alberto, tutto costruito ad hoc ma ora basta.
    credo che alla fine li dentro non ce ne uno che meriti la vittoria più degli altri, quest’anno è come amici non ce un personaggio di spicco, anche se credo che alla fine sia giusto che prevalga (non le tette), ma il cervello di Cristina perchè alla fine ha dimostrato di avercelo…basta vedere l’edizione del milionario organizzato nelle casa la scorsa settimana.

  9. V says:

    Aladino, scusa tanto, ma se pensi che il programma sia stata un’offesa ai nostri connazionali, e imagino che tu ti riferisca agli abruzzesi, perchè l’hai guardato?

  10. sofi04 says:

    Alfonso ma come la settimana prima concordi con Vittorio nel dire che Vanessa non e’ sincera con Alberto e ieri sei sicuro che questo e’ amore e durera’ anche fuori ma
    non capisco eppure ti ho sempre stimato per il tuo non essere di parte forse e’ gia’ tutto deciso?e’ tutto un copione?
    vorrei ora porti una domanda perche’ voglio ancora credere che tu sei al di sopra di tutto ma l’attacco di Vanessa non ti e’ sembrato quello di una persona non indifferente a chi aveva davanti?quel continuare a dire che Alberto ha fatto quello che lei avrebbe voluto da Marco?
    Rifletti e spero che tu mi risponda magari nella prossima puntata perche’ vedi questo e’ il pensiero di molti e tu dovresti dar voce a tutti

    Grazie

  11. LELE says:

    ULTERIORE OSSERVAZIONE … IERI SERA AVREI ABOLITO IL TELEVOTO … MANDARE DEI MESSAGGI PER ELIMINARE O FAR RIENTRARE IN CASA UNA PERSONA QUANDO QUEI SOLDI SI POTEVANO DONARE INVIANDO UN IDENTICO MESSAGGIO PER I TERREMOTATI CHE NE HANNO SICURAMENTE PIU’ BISOGNO … CHE NE PENSATE OPINIONISTI?

  12. MIKI says:

    MA CHISSENE FREGA DI QUEI DUE DEFICIENTI DI MARCO E VANESSA, CMQ CHAPEAU A QUELLI DEL GF CHE NON HANNO PREPARATO UNA PUNTATA VOLGARE E TRASH COME AI TEMPI DI ELUANA ENGLARO…..E’ STATA UNA PUNTATA CON TONI GARBATI E RISPETTOSI.

  13. MIKI says:

    LELE!! ai ragione, ma ogni puntata il gf guadagna sia con lo share e sopratutto con il televoto….per quelli del gf il fatto di dare il c/c bancario per i fondi in abruzzo era un modo per lavarsi la coscienza!

  14. LELE says:

    ai o hai?!?

  15. MIKI X PAOLO says:

    HHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  16. vale (forrza Vanish) says:

    Ieri finalmente dopo un linciaggio mediatico durato 88 giorni contro Vanessa, nel quale nessuno gli ha risparmiato i commenti più sgradevoli, gli hanno dato la possibilità di parlare, anche a lei e non sono alle spalle di lei.
    Risultato è stata dolce ma determinata, non ha rinnegato nulla, ma ha sottolineato la sua attuale scelta anche quando ancora una volta le facevano vedere un video montato ad arte che riportava i dubbi di Alby, senza però fargli vedere quando lui diceva che nonostante tutto e tutti lui crede al suo cuore e a quello che hanno vissuto.
    Spero che lei resista, che non si faccia traviare da tutte le maldicenze, e dai video manipolati che sicuramente le faranno vedere quando andrà in tutte quelle trasmissioni come Pomeriggio 5, e Questa Domenica. trasmissioni tra l’altro che si sono rese coprotagoniste assolute della suddetta gogna mediatica.
    Vane fidati solo del tuo cuore e vai avanti! ;-)

  17. CIRO says:

    COMUNQUE CON IL PIANTO NEL CUORE LA VITA CONTINUA E TUTTE LE COSE SUCCESSE IERI SERA AL GRANE FRATELLO SEMBRAVANO FUORI DAL MONDO.MA COME SI DICE SHOW MUST GO ON. W IL GF9 SERVE X RILLASSARSI UN PO’.FORZA ALBERTO E VANESSA

  18. valeria says:

    FORZA ALBI E VANE I MIGLIORI IN ASSOLUTO

  19. GiòGiò says:

    Io non mi vergogno per la messa in onda ieri sera del GF….. dove tra l’altro si è vista una Marcuzzi imbarazzata e commossa e comunque una tra le puntate più tranquille e meno urlate……mi vergogno per quello che ho visto a Striscia…..la RAI….che gongolava sui record di ascolti avuti dai vari TG e Porta e Porta…..VERGOGNOSO!!!!! vantarsi degli share e degli ascolti ottenuti da una TRAGEDIA nazionale!!!!…..Giuro……non guarderò mai più un programma targato Rai….anzi rai in minuscolo. VERGOGNA!

  20. Giulietto says:

    Anche Matrix e i tg mediaset hanno fatto SCHIFO!!!!Vergogna e ancora Vergogna.

  21. GiòGiò says:

    Hanno….stanno…..esagerando….più che fare schifo…..ma non mi sembra che sulle reti Mediaset stiano parlando di Auditel e cose varie….RAI SCHIFO!

  22. stefania says:

    Mercoledì 8 aprile, mentre guardavo su La7 la puntata di EXIT della D’Amico dedicata alla tragedia de L’Aquila, mi sentivo a disagio io per Ilaria, messa a condurre una puntata che in due ore avrebbe dovuto affrontare argomenti che vanno dal pre-terremoto, al durante fino al post, con un bouquet di ospiti troppo carico da stringere tra le mani. Sembrava una pivellina quando invece è un ammirevole professionista che malgrado la sua giovane età, poco più di 35 anni, ha già acquisito un’esperienza giornalistica da fare invidia ad un veterano del settore. Le hanno affidato una trasmissione troppo pregna che ovviamente per i tempi televisivi che oramai sappiamo debbano co-esistere con gli spazi pubblicitari, non poteva essere esaustiva in nessuno dei campi che avrebbe voluto affrontare. Ne è venuta fuori una poltiglia condita dai toni polemici degli ospiti. Uno su tutti, la Presidentessa della Provincia de L’Aquila che accusava un esperto sismologo come se la colpa fosse degli scienziati che non avrebbero dato retta a certi segnali o a certe interpretazioni dei colleghi, contraccambiata dall’accusa dello studioso che ricordava alla Presidentessa che anche il suo Ente avrebbe dovuto controllare la stabilità degli edifici crollati. La povera conduttrice che sovrastata dalla portata dei temi affrontati cercava di riprendere la parola impedendo che finissero di parlare in quanto… di questo argomento ne avrebbero parlato dopo, quando avrebbero trattato il post-terremoto, o il futuro dell’Abruzzo, o le colpe, o quant’altro ancora. Insomma le anticipavano la scaletta come è inevitabile fare quando un argomento è talmente vasto come questo. Personalissimo parere: inguardabile, tant’è che ho preferito cambiare canale per guardare la fine del GF.

  23. carla says:

    Anche io ho trovato il televoto di ieri sera nella puntata del GF fuori luogo. Al posto di spendere messagini per votare chi far uscire e chi far rientrare nella casa s’avrebbe fatto meglio spenderli per una giusta causa quale un contributo per l’Abbruzzo. Comunque la serata di ieri sera ci è servita per staccare un po’ la spina. A me era venuta una tale angoscia in questi giorni a vedere e sentire solo programmi che parlassero della tragedia che si è abbattuta sull’Italia in questo periodo! :(

  24. laura says:

    Almeno la D’Amico era vestita sobriamente e di nero, mentre la Marcuzzi era vergognosamente stretta in un inopportuno abito bianco un po’ corto e con un trucco inappropriato. In più, se proprio non è capace di usare parole sue, poteva impararsi due frasi di cordoglio a memoria invece che spostare gli occhi sui gobbi come ha fatto per tutta la trasmissione. Capisco il bene che le voglia Signorini, ma sia obbiettivo Direttore…

  25. GiòGiò says:

    Non da meno il Dott. Sposini alla vita in diretta che ha interrotto un vigile del fuoco…con toni scocciati perchè si prolungava…..in quanto doveva mandare in onda la pubblicità…..IN RAI!!!!!!…..pagata con il canone!!!!! ANCORA VERGOGNA

  26. GiòGiò says:

    Laura….ma vivi ancora negli 60??? quando si usava il bottone nero o la fascia intorno al braccio in segno di lutti??? o quando le donne dovevano mostrare il loro lutto per almeno 6 mesi vestendosi di nero se no erano svergognate?…il dolore si ha dentro….che si abbia un vestito nero o bianco…..un jeans o un pantalone rosso!!!…stiamo proprio a guardare il pelo nell’uovo pur di sparare gratuitamente addosso alla gente….preferisco la Marcuzzi di ieri sera vestita di bianco che lo Sposini con giacca e cravatta che manda la pubblicità interrompendo un vigile del fuoco…come detto prima

  27. titti says:

    per Alessio: io non posso criticare quello che non guardo, critico quello che guardo se c’è qualcosa che non va! …e poi ho detto che quest’anno sarà l’ultima volta che guardo il gf.

  28. Rosy says:

    Il GF fa letteralmente vomitare, quest’anno più che mai. E la Marcuzzi è la perfetta conduttrice per un programma del genere: non serve avere capacità proprie per questa roba, basta dire a pappagallo quello che vuole la produzione! Che schifo!

  29. aladino says:

    fanno i confronti e poi non li fanno parlare…

  30. Ovviamente gli italiani avevano bisogno anche si uno spettacolo un po più spensierato e di compagnia.
    Anche se sono daccordo che la situazione in Abruzzo sia da raccontare e mostrare, credo però che dopo 72 ore ininterrotte di telegiornali che ripropongono sempre le stesse immagini, e magari poi si vantano degli ascolti che riescono a fare sulla pelle degli altri, il pubblico voleva distrarsi un po.
    In più è un periodo nero su qualunque fronte….

Scrivi un Commento

Devi aver fatto login per inviare un commento