Michael Jackson, ecco il video dell’incidente all’origine della sua dipendenza da farmaci

di Antonio Mustara
Michael Jackson

Michael Jackson

L’abuso di farmaci da parte di Michael Jackson inizia all’indomani di un incidente avvenuto il 27 gennaio 1984 allo Shrine Auditorium di Los Angeles, durante le riprese di uno spot Pepsi. I capelli del re del pop prendono fuoco, ma lui non se ne accorge e continua a ballare.

Colpa di un effetto pirotecnico partito in anticipo rispetto ai tempi della coreografia. Nel video, pubblicato sul sito di Us Magazine, Michael scende dalla scala e inizia a cantare con i fratelli davanti a 3.000 fan. Durante i primi cinque ciak tutto procede senza intoppi, ma al sesto qualcosa va storto. Alcune scintille finiscono tra i capelli di Jackson, incendiandoli. Passano alcuni secondi prima che qualcuno intervenga: il cantante, infatti, non si è accorto di nulla e continua nella sua performance.

Intanto, il fuoco ha fatto danni irreparabili. Per curare le ustioni di secondo e terzo grado provocate dalle fiamme, Michael Jackson si dovrà sottoporre a diversi interventi di chirurgia plastica; per alleviare il dolore, gli saranno prescritti potenti antidolorifici.

ATTENZIONE: questo video contiene immagini forti, non guardatelo se siete facilmente impressionabili. Prima del video potrebbe comparire uno spot.

40 Commenti a “Michael Jackson, ecco il video dell’incidente all’origine della sua dipendenza da farmaci”

  1. cristina says:

    povero michael ormai li su stara piu felice !!! addio caro peter pan ke ora e li su rimarrai x sempre nei nostri cuori !!!! t.v.b tutti ti vogliamo bene ciao.ma nn ho mai capito perke ti volevano del male.

  2. stefania says:

    Gli volevano del male perche’ lui aveva il Talento e questo provoca invidia e poi aveva tanti soldi e questo pare a molti dia fastidio..ma i suoi soldi erano meritatissimi perche’ frutto del suo Talento..non come per altri che sono frutto del Niente!

  3. FanDiMichealTVB says:

    :’( ecco perchè ttt quegli interventi micheal….eppure la tua leggende è continuata………tvttttb anche se non ci sei più….Voli Sempre In Alto..PeterPan…..rimmarai smpr nei nostri cuori…TiVogliamoBene….

  4. Daniela says:

    Ogni giorno scrivono cattiverie su Michael anche ora che non c’è più.
    Tutto questo mi fa male al cuore, sono triste e vorrei gridare al mondo intero BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Michael ti voglio un mondo di bene R.I.P. e spero tanto un giorno di incontrarti.

  5. valentina says:

    ciaooooooo michael sn una tua grandixxxx fan e mi manki da morire…………….ti amoooooooooo e ti voglio bene sara x sempre nei nostri cuori caio michael e grazie di tt

  6. mary says:

    mi rivolgo alle malelingue…. ora che sapete la verità su Jacko PIANTATELA di sputare veleno sulla sua memoria.
    Dolcissimo peter pan riposa in pace e veglia sempre sui tuoi figli…
    ti amerò per sempre grazie di tutte le bellissime emozioni che mi hai donato in questi anni
    tua Mary

  7. Roby says:

    La gente continuerà a scrivere cattiverie, ma la verità direi che ormai è palese.
    Sicuramente le cattiverie non lo hanno aiutato quando era in vita, anzi credo lo abbiano distrutto.
    Spero che ora possa stare tranquillo, mi spiace solo per i suoi bimbi che hanno perso il loro papà speciale! Aveva una sensibilità incredibile, che è stata totalmente fraintesa…a dimostrazione che in questo mondo c’è poco amore.
    Ciao Peter Pan, continueremo a sognare con le tue canzoni che rimarranno per sempre.

  8. titti says:

    mamma mia!

  9. oscar86 says:

    eri e sarai sempre un mito grazie di tutto peter pan

  10. Sarah says:

    MIchael il tuo amore ha scaldato i nostri cuori fin dalla prima volta che hai messo voce al mcrofono…la tua voce ha sconfitto la nostra tristezza…con la tua musica nasceva in noi voglia di vivere e di amare …senza di te ora il mondo è vuoto
    quando penso ti mi sembra che mi manchi qualcosa…qualcosa di importante..ciò che mi ha reso piu felice è stato il tuo affeto e la tua dedizione verso i bambini..ora so che svolazzi tra le nuvole, mio caro Peter pan , felice e spensierato pregando e proteggendo i tuoi figli …ogni sera volgo lo sguardo al cielo e ti vedo…sei la più bella e luminosa stella che brilla nel firmamento ….non ti dimenticherò mai sei l’angelo che mi accompagnerà fino alla fine dei miei giorni. ti amo Michael con tutto il cuore

  11. Daniela says:

    A quanto pare è uscito o sta per uscire il libro di IAN HALPERIN
    NON PRENDETELO!!!
    Sono tutte menzogne infami inventate solo x fare soldi ai danni di chi non può + difendersi, ma non comprandolo, lo difendiamo noi il nostro Michael.
    Ve lo dico perchè voglio un bene dell’anima a Michael e lo difenderò sempre finchè avrò vita.

  12. francesca898989 says:

    Michael 6 stato un vero AMICO x tutti noi, cmq in questo incidente i “capelli” poi li ricrescono col tempo ragazzi!!!! Guardae BAD o gli altri cd lui li ha, i giornali ne drammatizzano troppo!!!!!!! è stato un bruttissimo incidente è vero, e ciò lo ha portato a numerosi interventi di chirurgia estetica, ma x fortuna tutto finì bene e i capelli tornarono a posto. Michael è stato il vero RE del POP!!!!!!!!!!!!!

  13. donatella says:

    ankio voglio un bene infinito al mio michael jackson ke ho conosciuto personalmente a londra!!!!!!!E lo difenderò sempre

  14. francesca898989 says:

    IAN HALPERIN è un vero BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ragazzi non comprate questo libro è puro “SCIACALLO” alle spalle del povero Michael!!!!!!!!!!! IAN HALPERIN non ha rispetto per la famigliamdi Jackson e x i 3 bambini. infatti è un libro NON autorizzato dalla famiglia di Michael e dalla legge…..ciò spiega tutto!!!!!!!!!!!!!!

  15. lalla says:

    Non lo compreremo mai qiel maledettissimo libro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lalla

  16. silvana says:

    Non dovete assolutamente comprare il libro di Halperin. Quello che dice non è assolutamente vero. E’ un modo per fare soldi alle sue spalle. Io so con assoluta certezza che non era gay. Lui per vendere il libro si è inventato tante cose. Di bastardi al mondo ce ne sono tanti e lui è uno di quelli peggiori. Michael Jackson
    è stato visitato dal dottore dove io lavoro da 24 anni e vi posso assicurare che è la persona più pulita di questo mondo. Sapete che vi dico? Il mondo non era degno di lui.

  17. Daniela says:

    x donatella
    Beata te che l’hai conosciuto di persona. Sapessi quanto avrei desiderato, anche per un solo istante, abbracciarlo per fargli sapere il bene che sento per lui.
    Ho passata la mia gioventù con le sue canzoni (avendo quasi la stessa età) e quanto qualche amica mi chiede “ma qual’è la canzone che preferisci ??”
    Io rispondo sempre “TUTTE ” perchè non riesco ad escluderne manco una.
    Ho insegnato a conoscere Michael anche a mia figlia dicendole di non vermarsi mai davanti alle apparenze, ma di andare sempre in fondo alle cose se vuoi la verità.

  18. francesca898989 says:

    Ragazzi Michael Jackson ha detto con le sue parole che i suoi 3 bambini sono nati dall’esaminazione artificale con il SUO SEME e con quello della ex moglie, NON era sterile..il padre lo picchiava è vero, ma ora arrivare alla sterilizzazione???? Giornali basta state esagerando!!!!

  19. anonima says:

    Purtroppo non trovo le parole, il genio di Michael mi ha affascinato da piccola e mi fa impazzire ancora. Sono sicura che non sono la sola a provare tali emozioni e sentimenti nei confronti di Michael e avevo bisogno di condividere, sapendo che qualcuno mi capisce.
    Ma perché il resto non capisce, perché non hanno potuto proteggere un tesoro come lui, non hanno capito il vero valore del suo genio? Chi sa quanti altri capolavori avrebbe fatto sia negli ultimi anni, sia dopo ancora SE IL MONDO SAREBBE DIVERSO! E come approfittano anche dopo la morte, mi fa una rabbia! Se potessi fare qualcosa…
    Ma le emozioni che Michael Jackson gli ha trasmesso e trasmetterà a vari generazioni non hanno prezzo e questo e la più importante delle cose! Michael ti voglio bene e non ci credo che non ci sei più, non ci posso credere! Da sempre ho in testa le tue meravigliose canzoni, ma questi giorni più che mai, speravo tanto che tornassi alla grande! Ora sento la canzone e addirittura vedo il video della “The Way You Make Me Feel “. Adora questa canzone e Michael è così bello, ma
    la ragazza! Che angelo! Ma nel concerto a Bucarest, quando tiene in braccio la piccola bambina alla fine della canzone “Heal The World”! O Dio! Riposa in pace l’adorabile Michael, ma sappi che vivi e vivrai ancora nelle menti e nei cuori di tante tante tante tante tante … persone, quelle più sensibili, più buoni, più … In effetti non riesco ad esprimermi come vorrei, non è facile, manco Michael riusciva a trovare le parole

  20. Daniela says:

    x anonima
    Come hai detto tu, non sei la sola a provare forti sentimenti, da quando se ne andato ho un vuoto nel cuore che non sò se riuscirò mai a colmare.
    Spero solo che tutte le cose brutte che dicono finiscano.
    Anch’io come te, ho molte cose nella mente che non riesco ad esprimere, ma penso che Michael da lassù non ha bisogno di parole per capire chi lo ama perchè potrà senz’altro leggere nei nostri cuori.
    MICHAEL WITH YOU FOR EVER.

  21. anonima says:

    Grazie Daniela, stranamente mi sento meglio. Ogni volta che leggo qualche nuova carognata nei confronti di Michael o parlo con delle persone insensibili/ignoranti che mai hanno capito e mai capirano, vado subito nei siti o nei forum dei fan a leggere qualcosa di carino nei suoi comforti, altrimenti mi sento male.
    Hai ragione, non so veramente se il vuoto nel cuore sarà mai colmato, ma d’altronde ha lasciato un patrimonio di capolavori che ci consola e ci fara sempre emozionare!
    Voglio bene Michael e tutti i suoi fan!

  22. fufùùù says:

    michael mi dispiace troppo…nella tua vita hai avuto fortuna ma anke di quella tanta sfortuna ke purtroppo ti ha fatto diventare come eri 1 mese fà…michael reserai sempre il mijiore e vivrai sempre nel mio cuore…!ti amo..:(

  23. katerina... says:

    povero michael….se nn fosse stato x quello……a quest’ora sarebbe ancora qui……stupidi spot….
    mi dispiace così tanto….tu sei stato e rimarrai x sempre il migliore….nessuno sarà capace di prendere il tuo posto nel mondo…nell’universo….e nel mio cuore…
    purtroppo Dio ha volto prendersi un angelo cm nn ci sono in giro…un angelo sincero,tenero,timido,simpatico.burlone,intelligente…ma troppo fragile….purtroppo troppo fragile…..
    ciao Michael…..ti amo….e ti ricorderò x sempre…

  24. lucia says:

    mi disp di michael jackson quando ne ha passate.I love michael….ThE KiNg Of PoP!!!!!! ti adotiamo guardaci da lassu’ ti vorremmo sempre bn…. UNA STELLA TRA LE STELLE!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. gilda says:

    ke tristezza pensare come sia potuta essere la vita di Micheal….tanti soldi…sucesso…ma la felicità??dov’era? gli mankava la cosa più importante e x qnt soldi si poxono avere quella nn si compra……aveva una cosa xò di diverso a tt quelli ke hanno i soldi…la bontà di donare ai bimbi sorrisi e felicità (senza niente in cambio) la gente e cattiva e invidiosa….ecco xkè lo caluniavano x la troppa gelosia….RIP IN PACE RE DEL POP

  26. anna says:

    ora la verità!!!! dovevano dirla prima ke morisse!!!!!!!!!tante diffamazioni,calunnie di ttt di +…….non è stato giusto!!!michael mi rivolgo a te dicendoti:per noi sei stato e sarai” the king of pop” riposa in pace

  27. Daniela says:

    A tutti gli amici di Michael,
    mi sono iscritta al portale di Michael (www.mjportal.it)
    E’ il portale che supporta Michael in italia, è serio, molto vicino alla fonte, con informazioni e notizie VERE!!!
    Mercoledì 22 luglio a Verona grande spettacolo x tutti i fans italiani in onore di Michael, per i dettagli andate sul sito che vi ho comunicato.
    Non leggete + falsità.
    Tutto ciò per il bene che voglio a Michael ed ai suoi fans.

  28. Sonia says:

    Michael ha pagato per errori che non aveva mai commesso: c’è da chiedersi se qualcuno ha mai pagato per tutti gli errori che lo avevano ridotto in quello stato.

  29. Daniela says:

    x Sonia
    Questa mattina ho letto che il medico di Michael è ufficialmente indagato di omicidio.
    Spero tanto, come dici tu, che il responsabile o i responsabili paghino per quello che hanno fatto e finalmente Michael abbia giustizia.
    E pensare che dopo la tournè a Londra si voleva ritirare x dedicarsi alla regia e coreografia di un film che aveva già in programma.
    Mi manca tanto… non passa giorno che non pensi a lui, continuo a rivedere i suoi video musicali (unici al mondo) e le sue interviste (mi arrabbio moltissimo non potendo capire cosa dice, ma mi consolo ascoltando la sua voce che mi trasmette dolcezza e tranquillità.)
    KISS YOU MICHAEL TVBBBBBB

  30. Logan says:

    Penso che in molti abbiano cercato di danneggiare in qualunque modo l’immagine di Michael Jackson,sia come artista che come persona,e continuo a pensare che l’incidente accadutogli durante lo spot sia stato premeditato e ora spiego le mie motivazioni:proprio nel momento in cui sono partite le scintille tutti quelli che erano sul palco non si trovavano accanto a Michael ma bensì erano distanti.(Cosa che accade quando si fa uno scherzo a una persona,tutti si allontanano e la vittima viene lasciata sola).
    Ciò che sembra strano è il momento in cui prendono fuoco i capelli e nessuno si permette di avvisarlo ma addirittura continuano a filmarlo tanto per vedere la continuazione di uno scherzo maligno premeditato.
    Non a caso,nel film The Wiz ,Michael è uno spaventapasseri che per mostrare alla sua amica di non avere il cervello,si toglie il cappellino mostrando al centro della testa un cerchio rosa senza capelli.Ciò accade qualche anno prima dell’incidente oppure,in un telefilm,un sosia di Michael entra in un appartamento ed un bambino,con premeditazione,gli colpisce la testa con il getto di un lanciafiamme ,tanto da causare spazi diradati e senza capelli sul capo.
    Con questo voglio solamente dire che nulla avviene per caso!
    Spero con tutta me stessa che chi ha contribuito a fargli del male paghi davanti a Dio le proprie cattiverie.

Scrivi un Commento

Devi aver fatto login per inviare un commento