I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: La casa dei sette falchi, Ispettore Brannigan la morte segue la tua ombra, Per grazia ricevuta e molto altro

di polito marisa

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


Ore 9:00, Canale 5
IL GRUPPO

Commedia, Italia, 2001. Regia di Anna Di Francisca con Emilio Solfrizzi, Fabio De Luigi, Neri Marcoré, Massimo Poggio, Lorenza Indovina

Stefano, Massimo, Francesco e Lorenzo fanno terapia di gruppo con Elena, un’affascinante e competente psicoterapeuta che tenta di aiutarli a risolvere i loro problemi con le donne. I quattro sono di età diverse e tutti alle prese con situazioni sentimentali sballate o in crisi matrimoniale: Francesco vorrebbe dimagrire per piacere di nuovo alla moglie; Lorenzo, nonostante l’amore che nutre per la fidanzata, prova attrazione per altre ragazze; Massimo è creduto erroneamente l’amante segreto di Giulia; Stefano, infine, ha una relazione extraconiugale. La frequentazione del centro terapeutico fa sì che tra loro si consolidi una forte amicizia, tanto che cercheranno di aiutarsi a vicenda.


Ore 9:05, Raitre
LA CASA DEI SETTE FALCHI

Poliziesco, Usa, 1959, b/n. Regia di Richard Thorpe con Robert Taylor, Nicole Maurey, Linda Christian

Anselm, unico passeggero di un battello preso a nolo, viene trovato morto, e per il comandante Nordley incominciano i guai: scopre una strana mappa nei bagagli del morto, poi finisce in carcere. Qui scopre che Anselm era sulle tracce di un tesoro trafugato dai nazisti.


Ore 14:00, La7
ISPETTORE BRANNIGAN LA MORTE SEGUE LA TUA OMBRA

Poliziesco, Usa, 1975. Regia di Douglas Hickox con John Wayne, Richard Attenborough, Judy Geeson, Mel Ferrer, John Vernon

Jim Brannigan è un tenente della polizia di Chicago che da tempo tiene d’occhio il gangster Ben Larkin. Sapendolo a Londra, ne segue le tracce. Questi però, che nel frattempo ha assoldato un killer per disfarsi di lui, viene rapito, e Brannigan ha il suo bel daffare a rintracciare sequestratori e “ostaggio”. Ci riesce e finalmente acciuffa Larkin, vero mandante del proprio sequestro. Resta da liquidare il killer.


Ore 14:45, Canale 5
LE MOGLI DI GABRIEL

Drammatico, Canada, 2006. Regia di Mario Azzopardi con Molly Ringwald, Mark Humphrey, Shannon Sturges

Quando uno sconosciuto, con evidenti segni di percosse, si presenta nell’ufficio dell’avvocato Charlotte St. John, quest’ultima scopre che l’uomo non ricorda nulla di ciò che gli è accaduto. Decide di ospitarlo per qualche giorno a casa sua, nella speranza che recuperi la memoria. Ma la donna comincia a legarsi sempre di più a lui.


Ore 16:30, Rete4
PER GRAZIA RICEVUTA

Commedia, Italia, 1970. Regia di Nino Manfredi con Nino Manfredi, Lionel Stander, Delia Boccardo, Mariangela Melato

Per il rimorso di non aver confessato al parroco un peccato “gravissimo”, il piccolo Benedetto cade in un dirupo e si rialza illeso: convinto di essere stato miracolato, passa la giovinezza in un convento in attesa di un segno che lo induca a prendere i voti. Ma questo segno non arriva e Benedetto torna nel mondo, diventa amico di Oreste – farmacista ateo e libero pensatore – e soprattutto di sua figlia.


Ore 17:05, Canale 5
SOLO DESSERTS

Commedia, Usa, 2004. Regia di Kevin Connor con Lauren Holly, Costas Mandylor, Brenda Vaccaro, David Proval

Di origini italiane, Marco ha ereditato la passione per l’arte pasticcera dalla sua famiglia; il suo sogno è diventare un grande chef, ma quando scopre che lo zio Fab ha intenzione di vendere la panetteria di famiglia a una grande azienda dolciaria, Marco vede il suo progetto sfumare. Tuttavia, il destino ha deciso altrimenti, perché lo stesso giorno assaggia un dolce sopraffino e conosce la cuoca che lo ha preparato, Grace, che potrebbe essere proprio la donna della sua vita. Con l’intento di aprire un’attività come soci, i due decidono di unire i loro talenti culinari e partecipare a un concorso nazionale di alta pasticceria.


Ore 21:20, Raiuno
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

Drammatico, Usa, 2004. Regia di Nick Cassavetes con Gena Rowlands, Ryan Gosling, James Garner, Tim Ivey, Rachel McAdams

Anni ‘40, Nord Carolina. Annie Hamilton, in vacanza con la facoltosa famiglia, conosce Noah Calhoun, un semplice operaio. I due vivono un’appassionata relazione e, dopo l’estate, quando si devono separare è una tragedia per entrambi. Anni dopo si ritrovano: la ragazza, che non ha mai dimenticato il suo primo amore, sta per sposarsi con Lon, ma sa che prima deve chiudere definitivamente il capitolo Noah.


Ore 21:20, Canale 5
RENDEZ VOUS A PARIGI

Commedia, Francia, 2007. Regia di Williams Crépin con Bernard Yerlès, Adriana Karembeu, Nicolas Gabion, Marc Samuel, Léo Legrand, Joséphine Drai, Marie-Sohna Conde, Jim Adhi Limas, Laurent Garnier, Macha Béranger

Francois, semplice vivaista che lavora in uno dei più bei quartieri di Parigi, si imbatte per caso nell’affascinante e sofisticata Adriana, giunta in città per organizzare una sfilata d’alta moda per beneficenza. I due si innamorano, ma le differenze sociali mettono in crisi il loro rapporto.


Ore 23:00, Italia 1
OMEN – IL PRESAGIO

Orrore, Usa, 2005. Regia di John Moore con Liev Schreiber, Julia Stiles, Seamus Davey-Fitzpatrick, Mia Farrow, David Thewlis

Il figlio di un diplomatico americano nasce morto. Su consiglio di padre Spiletto e all’oscuro della moglie, il neonato viene sostituito da Damien, un bambino nato la stessa notte, la cui madre è morta di parto. Intorno al piccolo, però, si verifica un numero sempre maggiore di fatti inquietanti: si tratta infatti dell’Anticristo a lungo profetizzato.


Ore 0:15, Rete4
SUBMERGED

Drammatico, Usa, 2001. Regia di James Keach con Sam Neill, Shea Whigham, Emily Procter, Hugh O’Conor, Matthew Wait
Il comandante “Swede” Momsen, a capo di una squadra di salvataggio, cerca di portare soccorso ai cinquantanove marinai intrappolati nel sottomarino militare Squalus. È il 1938, per la prima volta una missione subacquea riesce a salvare delle vite umane dalle profondità marine.

Scrivi un Commento

Devi aver fatto login per inviare un commento