Valerio Scanu torna da vincitore nello studio di Amici


Maria De Filippo e Valerio Scanu
  • Maria De Filippo e Valerio Scanu
Maria De Filippo e Valerio Scanu

Maria De Filippi e Valerio Scanu

«Sono veramente pazza di gioia per te, per quello che ti è successo». Con queste parole Maria De Filippi ha accolto Valerio Scanu nello studio di «Amici», lo stesso dal quale il vincitore di Sanremo ha spiccato il volo un anno fa. Quando è entrato, a metà della puntata di domenica sera, Valerio non è riuscito a trattenere le lacrime. Prima del suo ingresso, era andato in onda un filmato con le immagini della sua carriera, dalla vittoria a 11 anni nell’ultima edizione di «Bravo Bravissimo» al trionfo all’Ariston passando per il secondo posto di «Amici» alle spalle di Alessandra Amoroso.

Dopo aver cantato «Per tutte le volte che…», accompagnato dall’orchestra di Peppe Vessicchio e dal pubblico in coro, Valerio ha ringraziato Pierdavide Carone, il cantautore della squadra Bianca che ha scritto il suo brano. Poi, tra l’ironico e il polemico, Valerio ha detto di sentirsi più a casa con l’orchestra del programma che con quella di Sanremo.

Scritto da: antonio mustara

Lascia un Commento

    • x me e stato un po truccato qst festival xkè in finale doveva arrivare sia povia sia noemi e nn il trio… cmq riguardo al vincitore x me lui nn merita la vittoria ma la canzone merita tantissimo…

    • Io vorrei solo dire che ieri sera mi aspettavo che Valerio mostrasse più gratitudine nei confronti di Pierdavide Carone, che ha scritto la meravigliosa canzone grazie alla quale ha vinto il Festival, mentre mi è sembrato più attento a ringraziare tutte le persone che lavorano nello staff di amici….io ci sono rimasta un pò male, soprattutto perchè Pierdavide è un ragazzo educatissimo, bravo e modesto, e avrebbe meritato un pò più di gloria…ma si sa, la riconoscenza non è di questo mondo…Vai Pierdavide, vedrai che un giorno il festival lo vincerai tu, e sarà tutto merito tuo!!!!

    • non è vero che si è dimostrato ingrato nei confronti di Pierdavide, anzi è stato il primo ad abbracciare appena entrato
      chissà magari lo avrebbe dovuto ripeterlo ma il ringraziamento più bello l’ha fatto prima
      Bisogna sempre cercare le cattive intenzioni quando proprio non ci sono…..

    • Concordo con Vandessab per me Valerio avrebbe dovuto includere Pierdavide ancora nei ringraziamenti, anche perchè non so quanti telespettatori hanno notato che lui fosse andato ad abbracciarlo… comunque rimango dell’idea che come canzone forse non era la più bella ma il popolo si è espresso così attraverso il televoto ed allora la gratitudine è d’obbligo

    • Ma quando mai…Pierdavide è stato il secondo che Valerio è andato ad abbracciare subito dopo Maria, lo ha ringraziato anche nelle interviste rilasciate dopo la vittoria e non ha mancato di farlo neanche nel cd…smettiamola con queste stupide polemiche per favore.

    • La cosa che mi stupisce che troppe volte vengono dati giudizi negativi senza conoscere le persone. Una persona sensibile avrebbe capito che Valerio è entrato nello studio di Amici con la voglia di potersi liberare della tensione…..gli occhi pieni di lacrime e lo sguardo che ha rivolto alla DeFilippi quando le è andato incontro erano davvero eloquenti……..Pierdavide è stato il secondo che ha ricevuto un grosso abbraccio!!
      Per quando riguarda la vittoria è UNA VITTORIA REALE E CONQUISTATA SUL CAMPO!!!!! IL SUO TALENTO HA CONQUISTATO IN QUESTI MESI E LUI HA RACCOLTO I MERITATI FRUTTI .
      IO HO IMPARATO AD AMARE VALERIO FIN DAL 05/10/2008….QUANDO E’ ENTRATO AD AMICI…E DA ALLORA E’ SEMPRE STATO UN CRESCENDO…..E’ UNA SPLENDIDA PERSONA OLTRE CHE UN MERAVIGLIOSO ARTISTA!!!

    • Alle persone che dicono di essere rimaste male per la poca riconoscenza dimostrata da Valerio….ragazze è andato da lui dopo Maria e poi nel cd nei ringraziamenti c’è un RINGRAZIO PIERDAVIDE CARONE in maiuscolo,più ringraziamento di questo non so cosa deve fare, ogni persona che comprerà il cd lo leggerà,comunque la canzone di Pier è bellissima,l’interpretazione di Valerio meravigliosa!!!!!!!

    • che amarezza leggere alcuni commenti.
      Valerio piangendo, dopo Maria ha abbracciato Pierdavide, prima di uscire, dopo aver dato a Pierdavide il leoncino d’oro, Pierdavide gli dice bravo e lui di rimando gli dice che il merito è tutto del pezzo.
      ma che volete di più da un ragazzo di soli 19 anni, con uno stress enorme?
      ha affrontato 5 giornate massacranti, ha dovuto sopportare critiche a non più finire, non perchè è stonato o non ha una bella voce, ma perchè esce da un talent.
      domenica poi se l’è dovuta vedere con quel Baudo, che ha dovuto proprio intervistare la signora che aveva verso i pollici in giù, due telefonate ed entrambe contro valerio (ditemi che non potevano filtrarle, che non ci credo manco se vedo), il microfono, ma guarda te, proprio a lui dovevano dare quello che s’è spento.
      è partito dopo Domenica In, ha raggiunto “Amici” ed è stata palese per tutti quelli che vogliono vedere, che le sue lacrime erano di liberazione per giornate di fuoco.
      Ha detto che lì si sentiva a casa!!!
      Non contate dunque l’emozione?
      invece di fare commenti così infelici, sostenete questi ragazzi o ci ritroveremo a vedere i Sanremi con le mummie fra i big.
      …tengo a precisare che ho 51 anni…è importante, visto che certi ragazzi si pensa siano sostenuti solo da BM.

    • Allora valerio abbracciando Pierdavide ha fatto arrivare la sua grande gioia e la ha condivisa con lui…. del resto anke pierdavide ha ricambiato la gioia… un abbraccio sentito in quel modo dice piu’ di ogni parola ….. del resto pierdavide era commosso a sua volta eh gia da quando VALERIO ha deciso di prendere il suo brano,poteva sceglierne un altro(ma lui ha creduto in pierdavide)… poi se vogliamo trovare ancora cavilli contro sto ragazzo allara ditelo…. ke ci rassegnamo….. poi l’emozionme ke e’ esplosa a Vale in studio… vedetela sempre male mi raccomando…. nn vedete giorni e giorni di tensione accumulata …eh ke dopo l’ospitata a domenica in.. dove BAUDO e’ stato riprovevole insieme a tutto il cucuzzaro di domenica in… dove e’ stato trattato in modo meskino…. con l’intento di affossarlo e umiliarlo,senza nemmeno citare il grande MIKE BONGIORNO ke lo ha premiato all’ultima edizione di BRAVO BRAVISSIMO, dicendo il grande MIKE(lui si ke era un professionista!)testuali parole bravo continua cosi’ ke hai una bella voce e farai strada…ecco io ricordo bene quell’edizione perke’ seguivo BRAVO BRAVISSIMO poi dopo tanto provare anke in rai,e’ arrivata l’occasione di AMICI…eh certo pero’ se lo scopriva BAUDO tutto oro e luccichii per VALERIO…….invece nessuna considerazione per IL VINCITORE….e lui domenica sera e “solo domenica sera “ha potuto gioire della vittoria!!! visto tutti i pregiudizi….perke’ viene da AMICI.. del resto il caro “professionista BAUDO”…. 20 anni fa aveva dato del senza futuro al mitiko FIORELLO sempre perke’ nn era una sua creatura ma grazie a Cecchetto ke FIORE ha potuto emergere…fosse stato per BAUDO.. FIORE RIMANEVA NEI VILLAGGI TURISTICI…. DEL RESTO LO HA DIKIARATO LUI STESSO AD UNA TRASMISSIONE FONTE TRASMISSIONE RAI “FIORELLO DELLE MERAVIGLIE” poi infine da un “professionista” nn si puo’ accettare ke tratti un ragazzo di 19 anni(KIARO 19 ANNI..E’ DISGUSTOSO…kiunque esso sia…oh sia uno ke merita oh addirittura no)in modo disidicevole con lo scopo solo di umiliarlo…. delusissima da BAUDO….
      EH CMQ…. IL FESTIVAL E’ STATO SEMPRE TRUCCATO ANKE AI TEMPI E SENZA TELEVOTO….PER QUESTO IO SONO UNA KE HA SMESSO DI SEHUIRLO DA PIU’ DI 10 ANNI…(NN HA MAI VINTO KI POI HA SPACCATO NELLE VENDITE) KI CI RICORDIAMO DI GRANDI VITTORIE SENZA TELEVOTO??? SOLO ELISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI SE NN PIACE TUTTO CIO’ …MA DUBITO VISTO KE PIACCIONO I SOLDI KE SI INCASSANO DAL TELEVOTO(ed e’ andato a genio SCANU…visto ke si sa ke e’ molto amato e porta soldi,come altri dei talent)…E L’AUDIENCE KE PORTANO I RAGAZZI DEI TALENT… RICAMBIATE FORMULA TORNATE ALLA VEKKIA MANIERA E RIASCOLTEREMO ALBANO E LOREDANA BERTE’ PER ALTRI 20 ANNI!!!!!!!!!CON UN AUDIENCE DA CASA DI RIPOSO…..

    • Io ho votato Valerio Scanu, lo adoro e sono pazza di gioia come la Maria! Ed ora lasciateci gioire tutti, Scanu compreso! Valerio che torna dopo un anno al serale di Amici da vincitore del Festival di Sanremo e finalmente piange e sfoga tutta la tensione e le emozioni represse da giorni…piange ed è commosso più della sera prima quando ha vinto….e ci credo…. l’hanno massacrato nelle reti rai, soprattutto Baudo a Domenica In poco prima di Amici. Che spettacolo indegno, mi vergogno di pagare il canone. Hanno tirato un trappolone ad un ragazzino di 19 anni…che persone ipocrite.La rai invita i ragazzi dei talent perchè gli fanno comodo i voti e gli ascolti che inevitabilmente portano, ma non li vuole vincenti, noooo molto meglio che vinca Pupo e il Principe forse???
      Lui quando entra in studio ad Amici si sente finalmente a suo agio tra gente che lo ama e lo apprezza, lo dichiara apertamente anche con l’orchestra ed io lo trovo naturale e condivisibile, come un figlio che torna a casa dai genitori amati. Mi sono commossa con lui, come tutti quelli in studio: autori, professori e spettarori e Valerio ha ringraziato e abbracciato Pierdavide subito dopo Maria, quindi non iniziamo sterili polemiche ingiuste. Lasciategli godere della sua meritata vittoria! ecchecavolo!!!

    • Pure sui ringraziamente dobbiamo fare polemica? Ma se Valerio si è buttato su Pier subito dopo aver abbracciato Maria! Quando ha cominciato a ringraziare tutti era così emozionato che ha per fino fatto fatica a ricordare il nome di Zanforlin. Forse per quello che i vincitori di Oscar scrivono i ringraziamenti su un foglietto.
      Baudo è stato pessimo a Domenica In!

    • [Pure sui ringraziamente dobbiamo fare polemica? ]

      a quanto pare sì e allora se vogliamo proprio cavillare…Pierdavide forse, ha detto grazie a Valerio che ha accettato di cantare la sua canzone?
      ah, ma questo non l’abbiamo notato, e no, dobbiamo buttare fango solo a valerio.
      Per me è bastato il loro abbraccio, che vale più di mille ringraziamenti.
      Emozionatissimi tutti e due…m’è bastato questo!!!

    • Ho visto il momento in cui Valerio è entrato in studio ad Amici domenica:vedere la De Filippi commossa, Valerio che non tratteneva le lacrime, Zanforlin felice e Jurman emozionato è stato semplicemente emozionante. Veri sentimenti che non hanno prezzo….tutte le altre polemiche sono solo aria fritta….

    • Complimenti alla De Filippi per come ha saputo organizzare lo sbarco della company a Sanremo e sbancare grazie a 4-5 fansclubS…votano Valerio VINCE AMICI DI AMRIA DE FILIPPI!!!