Fenomeno Frank Matano, da YouTube a SkyUno il re degli scherzi telefonici


Frank Matano
  • Frank Matano

Frank Matano

Grazie ai video dei suoi scherzi telefonici su YouTube, ognuno visto mediamente da un milione di visitatori, Frank Matano è già una celebrità. Scoperto da Francesco Facchinetti, ha già partecipato ad alcuni servizi delle «Iene» per cui ha realizzato, tra l’altro, uno scherzo telefonico ad Iva Zanicchi in cui si fingeva Gordon Brown.

Da novembre a oggi le sue performance più riuscite sono state trasmesse da Sky Uno in pillole quotidiane con il titolo di «scherzi.tv». E ora, lo stesso canale gli affida la conduzione di un intero show, «Sky scherzando?», in onda da domani 12 giugno, ogni giorno alle 19.35.

Nello show, Matano veste i panni di un indisciplinato stagista, che seduto alla sua scrivania, trasforma i compiti assegnati in scherzi telefonici, gag e candid camera: si va dagli scherzi in cui la vittima viene ripresa «live» da un complice con una telecamera nascosta a quelli nonsense che mirano a provocare reazioni «scomposte», per arrivare ai suoi personaggi più classici (il bambino, l’asmatico, il vecchino, l’americano, il balbuziente, il sordo).

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento