Simona Ventura a Sorrisi: «Se l’Isola si fa la faccio»

di redazione sorrisi

Simona Ventura (foto Kikapress)

«Se si fa, la faccio». In un’intervista a Sorrisi, in edicola da oggi, Simona Ventura parla dell’ «Isola dei famosi», che però non figura ancora nei palinsesti Rai. «Sta scritto nel mio contratto, che ho intenzione di onorare. Poi, certo, l’Isola va un po’ cambiata. Nell’ultima edizione abbiamo avuto problemi inimmaginabili. Il cast era forte ma abbiamo perso tante teste di serie all’inizio. Va cambiata la location. E poi bisogna tornare a un grande spirito di squadra come in passato».

La conduttrice parla anche dei suoi prossimi impegni, del suo lavoro nell’azienda di Stato e del suo «granducato». «La Rai è una grande azienda che cambia spessissimo il suo consiglio di amministrazione. Un’altra azienda sarebbe andata in pezzi, ma la Rai invece vince le garanzie, grazie alle sue maestranze e all’amore che molti dirigenti hanno per lei. Nei momenti difficili i conduttori chiamano a raccolta il proprio gruppo di lavoro formando come dei granducati. Ognuno si fa il suo e, se è possibile, ci si dà manforte. Io ho il mio, Vespa il suo. Così come Giletti, la Clerici e così via». E aggiunge: «Io direttore di rete? Non potrei, non ci sono i presupposti perché sono apolitica».

Quanto alla nona edizione di «Quelli che il calcio e…», dal 12 settembre su Raidue, «Squadra che vince – sottolinea la Ventura – non si cambia. Ci sarà Stefano Bettarini e ne sono felicissima. Ma anche personaggi nuovi, come l’attrice comica Virginia Raffaele», nota per le parodie della maggiorata Cristina Del Basso e di Belen Rodriguez. «Il no a “X Factor”? Non posso fare tutto. Poi a un certo punto non mi sono sentita tutelata dalla casa discografica. E io, quando le cose non mi piacciono, preferisco andarmene. Certo nel nostro trio, con Mara Maionchi e Morgan, c’era un’assoluta sintonia, anche se poi la vera anima di quel programma è sempre stato Morgan».

Scrivi un Commento

Devi aver fatto login per inviare un commento