L’Academy ha deciso i premi alla carriera per il 2010: a Francis Ford Coppola l’«Irving Thalberg Award»


Francis Ford Coppola (foto Armando Gallo)
  • Francis Ford Coppola (foto Armando Gallo)

Francis Ford Coppola (foto Armando Gallo)

Il prossimo 13 novembre, Francis Ford Coppola riceverà l’Irving G. Thalberg Memorial Award, prestigioso riconoscimento assegnato dall’Academy of Motion Pictures Arts & Sciences. La stessa Academy ha deciso inoltre di assegnare tre Oscar alla carriera: all’attore americano Eli Wallach (protagonista di mitici western come «Il Buono, il Brutto e il Cattivo» e «I Quattro dell’Ave Maria»), al regista francese Jean Luc Godard e all’inglese Kevin Brownlow, da molti anni impegnato nella restaurazione e nel salvataggio dei film che hanno fatto la storia del cinema.

Il regista del «Padrino» e di «Apocalypse Now», vincitore di quattro Oscar, sarà premiato per la sua attività di produttore «il cui lavoro complessivo riflette in modo costante una produzione cinematografica di alta qualità».

I premi alla carriera saranno consegnati durante una cena il 13 novembre al Grand Ballroom dell’Hollywood & Highland Center, tre mesi prima della Notte degli Oscar, che si svolgerà il 27 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood.

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento