Valerio Pino: «Ecco come farò ballare Elisabetta Canalis»


Elisabetta Canalis e Valerio Pino
  • Elisabetta Canalis e Valerio Pino

Elisabetta Canalis e Valerio Pino (foto Olycom)

Da «Amici» a Sanremo, senza ritorno. Valerio Pino, il bellissimo ballerino che non lavora più nel talent di Maria De Filippi dopo aver raccontato di aver fatto sesso nei camerini, è al Festival e tra le sue braccia danzerà Elisabetta Canalis. «La nostra coreografia è piuttosto difficile perché danzeremo con cappello e bastone e coordinarli insieme con i movimenti non è semplice. Elisabetta si sta impegnando molto anche perché è cosciente che una coreografia di due mionuti e mezzo non equivale a uno stacchetto tv. Balleremo sulle note di “Like a boy” di Ciara, un pezzo che a Elisabetta piace molto».

Valerio, che da 5 anni vive a Madrid dove, come dice lui, «ho la parola, nel senso che faccio il conduttore tv e l’opinionista», al Festival presenterà anche una speciale esibizione del capitano Morandi: «Sarà quando lui ed Elisabetta balleranno sulle note del tema di “Pulp Fiction”. Morandi mi ha anche chiesto qualche consiglio sul ballo, ma lui ha molta musicalità e va a ritmo».

Valerio Pino con l’esperienza sanremese chiuderà anche la sua carriera di ballerino: «Ad agosto compirò 30 anni e credo che sia il momento giusto per smettere. D’altra parte ho avuto la fortuna nella mia carriera di lavorare con grandi conduttopri e show girl, da Pippo Baudo a Maurizio Costanzo, da Maria De Filippi a Raffaella Carrà. Ora vorrei  dedicarmi a qualcos’altro. Proprio in questi giorni mi è arrivata una interessante proposta da uno dei canali di Sky. Sarebbe bellissimo per me poter dimostrare anche in Italia che sono in grado di fare un’intervista. Vedremo». Reazioni ad «Amici» dopo il suo racconto “scandaloso”: «`E meglio che non ne parli sennò si innesca un meccanismo senza fine»

Scritto da: Cinzia Marongiu

Lascia un Commento