Sanremo, prima serata: Anna Oxa e Anna Tatangelo bocciate dalla giuria demoscopica. Tutte le immagini della prima serata


Clicca sull'immagine per sfogliare la fotogallery della prima serata di Sanremo 2011 (Frezza/La Fata)

guarda la gallery

  • Anna Tatangelo (foto Massimo Sestini)
  • Anna Oxa (foto Massimo Sestini)
  • Clicca sulla foto per sfogliare la fotogallery della prima serata (Frezza/La Fata)
  • Clicca sull'immagine per sfogliare la fotogallery della prima serata di Sanremo 2011 (Frezza/La Fata)

Clicca sull'immagine per sfogliare la fotogallery della prima serata di Sanremo 2011 (Frezza/La Fata)

“La mia anima d’uomo” di Anna Oxa e “Bastardo” di Anna Tatangelo sono le prime due canzoni eliminate del 61° Festival di Sanremo. Lo ha deciso la giuria demoscopica riunita nella galleria del Teatro Ariston. Il verdetto è arrivato alla fine della prima serata del Festival di Gianni Morandi. Per le due Anne, entrambe ex vincitrici (la Oxa due volte tra i Big, la Tatangelo una volta tra i Giovani) il Festival non finisce qui: entrambe parteciperanno alla serata di giovedì, quella dedicata al 150° dell’Unità d’Italia. Oltre a eseguire un brano storico (“O sole mio” per la Oxa, “Mamma” per la Tatangelo), rieseguiranno i loro inediti nella speranza di essere riammesse in gara. Al ripescaggio parteciperanno anche le due canzoni eliminate nella seconda serata.

Anna Tatangelo (foto Massimo Sestini)

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento

    • Devo dire che sono d’accordo con la giuria per quanto riguarda la Oxa, dove non si e’ capito assolutamente nulla di quello che diceva cantando, un po’ meno per la Tatangelo ma e’ risaputo ormai che non e’ molto amata dal pubblico.
      Per quanto riguarda la serata diciamo che la conduzione e’ stata mediocre, troppo istituzionale e accoglienza dei cantanti sia all’inizio che alla fine dell’esibizione molto fredda da parte di Morandi; vabbe’ che e’ una gara ma sono sempre artisti. Ma tutti quegli autori che figuarano nei titoli di testa a cosa servono se non sanno scrivere delle presentazioni decenti magari raccontando velocemente di cosa parla la canzone che si sta per ascoltare??
      E il pubblico in sala invece dorme???? Applausi pochissimi per nn dire zero ed entusiasmo sotto alle scarpe ma che spendono a fare un sacco di soldi per i bliglietti se poi noi si fanno sentire e non incitano gli artisti in gara, caro Morandi dai una svegliata a questo pubblico perche’ da casa non fa una bella impressione quando un cantante entra in scena e finisce lo stacco musicale, sentire un silezione tombale.

    • E questo anche un po’ alla faccia di chi, tempo fa, si scannava nei commenti su chi fosse meglio delle due.
      Bene: sono ugualmente scarse, almeno secondo la giuria demoscopica.

      +

    • La cosa straordinaria è che sanremo è finito alle 00,22 ( circa )!
      le canzoni? beh! i modà ed Emma me li aspettavo così, mi sa che vincono!!
      anche Nathalie ha un bel pezzo, avrà un bel piazzamento!
      per il resto, come sempre: acune canzoni sono carine, alcune meno, alcune resisteranno un mese o due e alcune no.
      Sinceramente mi aspettavo altre eliminazioni però secondo me, il ripescaggio salverà la Oxa; la Tatangelo… non so!
      La conduzione? diciamo che non mi sono fermata tanto ad easminare ogni cosa! su quel palco è dura per tutti! preferisco lasciarli i pace!

    • ho preso il cd il pezzo della oxa è stupendo ieri sera non ha funzionato molto e sinceramente mi spiace anche per la tatangelo il suo pezzo era molto meglio rispetto ad altri……..

    • Se devo giudicare in base alle interpretazioni date ieri sera, c’erano da eliminare senza dubbio Giusy Ferreri e Patty Pravo: sfido a trovare qualcuno che abbia capito qualcosa in una di queste due canzoni, la canzone della tatangelo è pessima quasi quanto lei, ma almeno è riuscita ad interpretarla! La Oxa è grandiosa, sempre grande presenza scenica e con un pezzo molto più avanti dei supergiovani emma e modà.
      Van der Sfros? Non amo molto la musica napoletana, ma meglio dieci Nino D’Angelo che un solo laghè, noia pura, tra l’altro ancora peggio sapendo che è stato imposto per volontà politica.
      Faccio una veloce votazione personale: 10 a Luca e Paolo (se incidono Ti sputtanerò vanno di sicuro primi in hit parade) 8 per Madonia, Vecchioni e La Crus (la qualità c’è si vede e si sente), 7 ad Anna Oxa (eliminata per ignoranza), 6 per Tricarico (ma d’incoraggiamento però: magari scritta per qualcuno che sapeva cantare poteva essere davvero una sorpresa), 6 anche a Nathalie, Barbarossa (il pezzo più orecchiabile), 5 a Max Pezzali (canta sempre la stessa cosa) e per Emma con i Modà (canzoncina under 18, salvata dalla bravura di Emma) 4 x Patty Pravo (che delusione da un mito come lei) 3 la Ferreri (magari la canzone non è male, ma a sanremo bisogna anche saper cantare) la Tatangelo (no comment), Al Bano (basta, lascia spazio ad alrtri), 2 x van de sfroos (e 0 a chi lo ha imposto), 0 a signorini, da quando tio sei sputtanato schiavo del tuo padrone, mi sembri molto meno credibile, anche da san remo…

    • da eliminazione erano SICURAMENTE i la CRUS, la canzone è pessima e poi DAVIDE VAN DE SFROOS doveva essere no eliminato ma cacciato! c’è la canzone si deve far capire specialmente se il festival è quello della musica italiana! stasera mi aspetto che escano: ROBERTO VECCHIONI e LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO .
      una valutazione sulla presentazione: ORRENDA! troppe persone e poi non si vede la spontaneità sembra tutto preparato c’è addirittura per presentare una canzone ci vogliono 3 persone?? RIVOGLIO LA SPONTANEITA’ DELLA CLERICI!!

    • Per Luciano 193: beata l’ignoranza…d’accordo, come un pò tutta l’Italia, su van de sfros, ma per il resto dimostri una certa ignoranza musicale, brutta la canzone dei La Crus? E’ pura poesia,,,fino a quando ci saranno giurie demoscopiche o di qualità, Vecchioni e Madonia resisteranno, quando gli ignoranti come te potranno scatenanrsi al televoto, allora tutto è possibile…