SUPERCLASSIFICA: il trionfo di LAURA PAUSINI, l’ennesimo exploit dei PINK FLOYD

di Antonio Mustara

Laura Pausini

A Laura Pausini sono bastati quattro giorni nei negozi per conquistare il primato della Superclassifica: «Inedito», uscito venerdì scorso, è l’album più venduto della settimana dall’8 al 14 novembre. La cantante italiana più amata si insedia al comando davanti all’eterna Adele, che dopo 10 mesi e mezzo trova la forza per risalire al 2° posto, superando i Coldplay, scesi al 3° con «Mylo Xyloto» dopo due settimane di regno.

Gli altri protagonisti della settimana sono i leggendari Pink Floyd, che entrano al quarto posto con il greatest hits «A Foot in the Door» e al 10° con la riedizione di «Wish You Were Here», capolavoro del 1975. La Top 10 prosegue con Michael Bublé («Christmas», 6°), Biagio Antonacci («Colosseo», 7°), i Negrita («Dannato vivere»; 8°) ed Emma («Sarò libera», in salita al 9°).

Tra i primi 50 contiamo altre sette new entry. La più alta, al 17° posto, è «Questo è amore», doppia raccolta di Lucio Dalla che include un inedito duetto con Marco Mengoni. Seguono «Gung-Ho» (20°), greatest hits di Paolo Conte, la colonna sonora di «Breaking Dawn» (26°), il live dei Sigur Ros («Inni», 27°), il cd benefico «Acqua di Natale» di Enzo Iacchetti (28°), il live di Fabrizio Moro «Atlantico» (44°) e «Thirteen» (45°) dei Megadeth.

3 Commenti a “SUPERCLASSIFICA: il trionfo di LAURA PAUSINI, l’ennesimo exploit dei PINK FLOYD

  1. domenicobufalino89 says:

    ma scusate ma c’erano dubbi? e la regina del pop…era un fatto ovvio..BASTAVA solo aspettare il suo ritorno…:)

  2. dexterstar says:

    sarebbe al primo posto anche con un disco… vuoto (visto il marketing che ha la fortuna di avere alle spalle).

  3. simonemjj says:

    Purtroppo la mia previsione si è avverata e scommetto che sarà #1 anche la settimana successiva.

    Felice invece per i Pink Floyd, che dimostrano cosa significa sfornare un prodotto immortale e di qualità. Ottimo per Bublè, il talento va premiato. Mi sarebbe piaciuto vederlo in vetta, ma pazienza. Sorpreso nel vedere Enzo Iacchetti alla #28, chissà cosa canta e come canta. Cmq, è per beneficenza, quindi, bene così.

Scrivi un Commento

Devi aver fatto login per inviare un commento