SUPERCLASSIFICA: Tiziano Ferro resta al comando, Alessandra Amoroso a un passo dalla vetta


Tiziano Ferro
  • Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Per la seconda settimana consecutiva «L’amore è una cosa semplice» di Tiziano Ferro è l’album più venduto in Italia. A contendergli il primato, negli ultimi sette giorni, è stata Alessandra Amoroso, che entra al secondo posto con il cd+dvd «Cinque passi in più», il suo primo album live.

In terza posizione scende «Christmas» di Michael Bublé (destinato a risalire nelle prossime due settimane) che rimane davanti a «Inedito» di Laura Pausini (4°) mentre al quinto risale «Campovolo 2.011» di Ligabue.

Riprende quota anche «21» di Adele (6°) , presente in classifica da 46 settimane, esattamente come «Ora» di Jovanotti, che riguadagna altre due posizioni (dal 10° all’8°) grazie alle vendite della nuova edizione con dvd. Scende invece «Facciamo finta che sia vero» di Adriano Celentano (dal 4° al 7°). La Top 10 si chiude con i Modà («Viva i romantici – Il sogno», stabile al 9°) e Amy Winehouse, new entry al 10° con l’album postumo «Lioness: Hidden Treasures».

SORRISI.COM su Twitter

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento

    • Quanto detesto le special edition arraffa soldi…….non solo xkè sfrutta i poveri fan, ma anche xkè è scoraggiante verso chi ha già comprato il disco. Uno pensa “ma chi me l’ ha fatto fare, aspettavo e avevo anche il DVD e qualche traccia bonus aggiungendo soltanto qualche euro”. Fortuna che ci sono ancora artisti (sia tra i più venduti, che tra i non) che non pensano soltanto al portafogli.

      Riguardo la Superclassifica, dalle prime previsioni Bublè sta letteralmente dominando gli stores fisici e online del web. Secondo me sarà #1 settimana prossima.

    • Bublé numero 1 già settimana prossima, mi pare più che logico. Ma forse sbagliamo a sottovalutare Ferro. Vediamo

    • Vero, dopotutto, ricordiamoci che la maggior parte dei dischi si acquistano ancora per via tradizionale. Non è escluso che Ferro possa aver fatto delle signore vendite in tale modo. Riguardo altre proiezioni sui negozi online di musica fisica e digitale, attualmente pare sia un testa a testa tra Adele e Bublè.