SUPERCLASSIFICA, prosegue il regno di ADELE, entra al quinto posto LANA DEL REY


Adele

guarda la gallery

  • Adele
  • Adele

Adele

Anche questa settimana ci sono quattro nuove entrate nella Top 10 della Superclassifica, ma la numero uno è sempre Adele con il suo «21», il più grande successo discografico degli ultimi anni. La cantante inglese, che domenica notte sarà la grande protagonista della cerimonia dei Grammy Awards, precede «L’amore è una cosa semplice» di Tiziano Ferro, in salita di un posto. La più alta new entry è al numero 3, «Eros Best Love Songs», la raccolta delle più belle canzoni d’amore di Eros Ramazzotti che contiene anche «Inevitabile», il recente duetto con Giorgia.

Dopo «Sud» di Fiorella Mannoia (4°) ecco la seconda nuova entrata, «Born To Die» di Lana Del Rey (5°), fenomeno mediatico del momento. Buona la tenuta del giovane rapper Emis Killa, che dopo l’exploit di una settimana fa scende solo di un posto, al numero 6. Il momento favorevole del rap è confermato questa settimana dall’ingresso al 7° posto di Non è gratis di Rapstar, il nuovo progetto di Fabri Fibra nato dalla collaborazione con il rapper napoletano Clementino. La Top 10 si chiude con i Litfiba («Grande Nazione», 8), Jovanotti («Ora», 9) e l’ingresso, al 10° posto, di «Il mondo nuovo», nuovo album dei Teatro degli Orrori.

Le altre nuove entrate della settimana sono «Old Ideas» di Leonard Cohen (14°), la compilation «Je t’aime 2012» (36°) e «Tra terra e stelle» di Nino D’Angelo al 45°. Da segnalare il rientro, al 25° posto, di «Celebration», compilation di Madonna uscita nel 2009. È il primo effetto del clamore che si è creato alla fine della scorsa settimana intorno alla performance della diva americana al Super Bowl di domenica notte. Intanto, «Give Me All Your Luvin’», il primo singolo dall’album «MDNA», è entrato al 2° posto della Top Digital Download.

Quanto agli EP dei finalisti di «X Factor», registriamo la discesa di Francesca Michielin («Distratto», dal 10 al 14) insieme a quelle dei Moderni («Non ci penso mai», dal 24 al 31) e di Antonella Lo Coco («Cuore scoppiato», dal 18 al 39).

La Superclassifica è ottenuta da Gfk Retail and Technology per Sorrisi mediante un campione di 3.500 punti vendita rappresentativi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertainment, supermercati, ecommerce, digital download e negozi indipendenti.

Segui SORRISI.COM su Facebook e Twitter

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento