ALESSANDRO CASILLO, il blog: «Un abbraccio da Sanremo!»


alessandro-casillo-blog
  • alessandro-casillo-blog

Primo appuntamento con il blog di Alessandro Casillo, in esclusiva per Sorrisi.com da oggi 14 febbraio fino alla fine della kermesse canora di Raiuno. Il diario ufficiale del talento di “Io Canto” in gara a Sanremo, è qui.

Ciao amici, eccomi finalmente a Sanremo! Vi scrivo dal mio albergo, sono arrivato ieri mattina. Come sapete hanno cambiato la scaletta delle serate, la mia prima esibizione sarà mercoledì. Non ve lo nascondo: sono emozionatissimo, ma in questi giorni grazie a questo “cambio di programma” sono un po’ più sereno per ora, più o meno. Ieri ho fatto le prove e qualche intervista.

Il teatro Ariston è bellissimo, è più piccolo visto dal vivo, ma è stupendo. Non potete immaginare che emozione!

Mi hanno fermato un sacco di ragazze per le vie della città, ci siamo abbracciati, ho fatto molti autografi. Le ringrazio davvero, perché sono tutte gentilissime, mi fanno il loro in bocca al lupo e mi serve in questo momento un po’ strano, che è comunque di grande agitazione anche se per una cosa bella, importante. Oggi ho anche un lieve mal di gola, la voce un po’ raschiata, ma è andata piuttosto bene con il brano in prova, nonostante tutto.

Gianni Morandi si è preoccupato sempre tanto per me, così come con tutti d’altronde, mi chiede sempre come sto con la voce, mi fa i complimenti e mi chiede di dare sempre il meglio. Lo farò, è una promessa! Anche se non sono al top della salute, ne ho approfittato per visitare la città di Sanremo. Ho scelto di farlo in scooter, ma non guidavo io. Ho fatto qualche giretto nei negozi ed è finita presto la giornata.

Non vedo l’ora di poter cantare il mio brano a tutti voi. Qualcuno mi ha chiesto come farò con la scuola: avevo già detto ai miei professori che sarei stato assente per una settimana. Purtroppo avevo due verifiche, una di matematica e una di diritto, ma le recupererò non appena torno in classe lunedì prossimo. Anche se devo trovare il tempo per studiare e sarà difficile.

Prima di lasciarvi volevo dirvi che ho conosciuto una giovane in gara con me per Sanremo Social, Erica Mou. È una persona davvero molto carina. Un saluto a tutti e un abbraccio. Ci leggiamo domani! Ale

GALLERY: Alessandro in redazione con il premio
GALLERY: Alessandro vince SanremoSocial
GALLERY: Alessandro a Sanremo con la sua famiglia
GALLERY: Il debutto di Alessandro all’Ariston
GALLERY: Alessandro a Sanremo

Segui SORRISI.COM su Facebook e Twitter

Scritto da: Alessandro Casillo

Lascia un Commento

    • Mi sembri veramente un bravo ragazzo,ti ho seguitonella trasmissione io canto,sei molto bravo,ti faccio un in bocca al lupo per San remo ciao.

    • ale ti seguo dall’inizio…lo sai ke la prima volta che ti ho visto a Io Canto mi sembravi antipatico :/ poi col tempo mi è piaciuto il tuo mofdo di cantare e di esibirti….ora ti stimo tanto…auguri x oggi baciooo