Il balletto di VASCO ROSSI in onda giovedì sera su Rai 5. Con MADONNA lotta all’ultima copia per il primo posto in classifica


foto ANSA (clicca l'immagine per sfogliare la gallery di Vasco Rossi alla Scala)
  • foto ANSA (clicca l'immagine per sfogliare la gallery di Vasco Rossi alla Scala)

foto ANSA (clicca l'immagine per sfogliare la gallery di Vasco Rossi alla Scala)

Sarà trasmesso giovedì 5 aprile alle 21.15 su Rai 5, in differita dal Teatro alla Scala di Milano, il balletto «L’altra metà del cielo», con musiche di Vasco Rossi arrangiate per orchestra sinfonica da Celso Valli e affidate al Corpo di Ballo della Scala, guidato dalla coreografa Martha Clarke. Lo spettacolo, ripreso da «La Musica di Rai Tre» con la regia di Lorena Sardi, sarà anche proiettato nei circuiti del cinema digitale Microcinema, per l’Italia, ed Emergine Pictures, per Europa, USA e Canada.

Intanto l’omonimo album con le canzoni del balletto, 13 successi di Vasco reinterpretati per l’occasione, è subito balzato in testa alla classifica di iTunes e degli altri digital music store italiani. Uscito ufficialmente lo scorso venerdì, «L’altra metà del cielo» potrebbe debuttare al primo posto della nostra Superclassifica, che sarà rilasciata giovedì. L’unica rivale è Madonna con «MDNA», che ha il vantaggio di poter contare su una settimana di vendite e non soltanto su tre giorni come l’album di Vasco.

VASCO ROSSI, I SEGRETI DEL SUO DEBUTTO ALLA SCALA DI MILANO

Segui SORRISI.COM su Facebook e Twitter

Scritto da: redazione sorrisi

Lascia un Commento