La strada verso THE AVENGERS 2 passa attraverso quattro film: ecco il calendario definitivo


Iron Man

guarda la gallery

  • Avengers Samuel Jackson
  • Guardians_of_the_Galaxy
  • chris evans
  • chris hemsworth
  • Iron-Man-3
  • Iron Man

Il sequel di «The Avengers», terzo maggiore incasso nella storia del cinema (solo «Avatar» e «Titanic» hanno fatto meglio), uscirà nelle sale americane il 1° maggio 2015. Il film sarà diretto come il primo da Joss Whedon, ma per rivedere sul grande schermo alcuni dei Vendicatori creati dalla Marvel non dovremo certo aspettare tre anni. Da qui al 2014, infatti, usciranno tre film, ognuno dedicato a un singolo Avenger. E nel frattempo inizierà una nuova saga. Per chiarirvi meglio le idee ecco tutte le tappe del lungo percorso che ci separa da «The Avengers 2».

IRON MAN 3

24 aprile 2013

Il terzo film dedicato a Tony Stark e al suo indistruttibile alter ego, sempre interpretato da Robert Downey Jr.,  è diretto da Shane Black, sceneggiatore di «Arma Letale» e «L’ultimo boyscout». Nel cast ritroveremo ancora una volta Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts e Don Cheadle in quello del socio War Machine. I cattivi di turno sono il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley, e Aldrich Killian (Guy Pearce), creatore del virus Extremis. Le riprese, iniziate lo scorso maggio, sono sospese da Ferragosto per permettere a Downey di riprendersi da un incidente avvenuto sul set in North Carolina: durante una scena l’attore si è infortunato a una caviglia.

THOR: THE DARK WORLD

8 novembre 2013

Il secondo film incentrato sul biondo Dio del tuono, interpretato da Chris Hemsworth, è diretto da Alan Taylor, premiato regista di «Palookaville» che negli ultimi anni ha lavorato quasi esclusivamente per la tv, firmando molti episodi di «Game of Thrones – Il trono di spade». Oltre a Hemsworth, rivedremo Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, il cattivo Tom Hiddleston (Loki) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry ci sarà Zachary Levi (Chuck dell’omonimo telefilm cult) nei panni di Fandral, interpretato nel primo film da Joshua Dallas, il principe azzurro del telefilm «Once Upon A Time – C’era una volta». Debutterà inoltre l’inglese Christopher Eccleston nel ruolo del cattivo Malekith, l’elfo oscuro che in origine doveva essere interpretato da Mads Mikkelsen, Palma d’Oro a Cannes 2012. Mikkelsen ha dovuto rinunciare per i troppi impegni presi in precedenza. Le riprese iniziano nei prossimi giorni a Londra, in seguito il set si sposterà in Islanda, dove il regista Taylor ha girato molte scene di «Game of Thrones».

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

4 aprile 2014

Il secondo film dedicato al Primo Vendicatore ha per ora un titolo, un regista, anzi due, e poco altro. Saranno infatti i fratelli Russo, Anthony e Joe (noti per il loro lavoro nella sitcom di culto «Community»), a dirigere Chris Evans nella nuova avventura di Steve Rogers, personaggio creato da Joe Simon nel 1940. Per il resto le certezze sono poche, ma è probabile che rivedremo Samuel Jackson (Nick Fury) e Sebastian Stan (Bucky Barnes). Tra le novità, Anthony Mackie è in trattative con la Marvel per interpretare The Falcon.

GUARDIANI DELLA GALASSIA

1 agosto 2014

Un anno prima del ritorno degli Avengers, la Disney lancerà una nuova saga, basata su uno dei più recenti fumetti della Marvel. I personaggi dovrebbe essere quelli del reboot del 2008 (Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket Raccoon e Groot), che in una delle ultime avventure pubblicate andavano in aiuto proprio degli Avengers. Al momento è noto soltanto il nome dello sceneggiatore, Chris McCoy, e del probabile regista, James Gunn («Super», «Slither»).

THE AVENGERS 2

1 maggio 2015

La storia continua…

Segui SORRISI.COM su Facebook e Twitter

Scritto da: antonio mustara

Lascia un Commento