Variazioni tv: addio a Paolo Villaggio, ecco come cambiano i palinsesti

Tra speciali e film, Rai e Mediaset (ma anche Nove) ecco quali programmi andranno in onda stasera in ricordo dell'uomo che ha segnato l'Italia con il suo ragionier Ugo Fantozzi (e non solo)

Paolo Villaggio  Credit: © Getty
3 Luglio 2017 alle 15:07

In seguito alla scomparsa di Paolo Villaggio, morto a Roma a 84 anni, si rivoluzionano i palinstesti del pomeriggio e della sera. Per quel che riguarda la prima serata: il film di Rai1 «The Big Wedding» cede il passo a una puntata speciale di «Techetechetè», su Rete4 va in onda «Fantozzi» (il primo della saga) al posto di «Out of Time», mentre su Nove era già in programmazione «Fantozzi in Paradiso».

Paolo Villaggio, 10 scene indimenticabili dei suoi film

Paolo Villaggio, amici e colleghi gli rendono omaggio su Twitter

Rai1

20.40 - Va in onda una puntata di «Techetechetè» dedicata a Paolo Villaggio

21.30 - «Fantozzi contro tutti» (1980) per la regia di Neri Parenti e Paolo Villaggio

Rete 4

15.30 - «Personaggi: Paolo Villaggio – Ieri e oggi in tv special», collezione di momenti cult che lo hanno visto protagonista

21.15 - «Fantozzi», del 1975, primo film della saga che è entrata a far parte della storia del cinema italiano

Canale 5

16.30 - «Fantozzi alla riscossa» con Milena Vukotic e Gigi Reder, del 1990

In seconda serata, al posto della puntata di «Top Secret», andrà in onda uno speciale del «Tg5» dedicato a Paolo Villaggio

Italia 1

19.00 – «Studio aperto» gli dedica la seconda parte dell'edizione pomeridiana

La7

21.10 - «Fracchia contro Dracula», il ragionier Fracchia cerca di vendere un castello in Transilvania al ragionier Filini. Gli fa credere che si trovi appena fuori Roma e i due partono alla volta della Romania, ma il castello è ancora occupato.

Nove

21.15 - «Fantozzi in Paradiso» del 1993, già in programmazione e tristemente d'attualità

Iris

Sabato 8 luglio 

Dalle 11.30 - Andrà in onda la maratona «Paolo villaggio – Non solo un ragioniere» con tutti i suoi film fuori dall'universo fantozziano. Da «Com'è dura l'avventura» a «Le comiche», «Le nuove comiche», «Un bugiardo in Paradiso», «Fracchia, la belva umana», «Dove vai in vacanza», «Sogni mostruosamente proibiti», «Banzai» e «Quelle strane occasioni».

Dalle 19.00 - In onda due speciali «Storie di cinema» di Tatti Sanguineti con interviste all'attore su cinema, televisione e libri.

Seguici