X Factor 7: rivivi la quinta puntata con Sorrisi


xfactor-2013-concorrenti-620x388
  • xfactor-2013-concorrenti-620x388

Dalle 21.10 su Sky Uno ecco la quinta puntata della settima edizione di X Factor. Morgan, Simona Ventura, Elio e Mika li abbiamo visti il 24 ottobre 2013 nel primo live, e ha avuto inizio la gara. In questa puntata abbiamo visto i talenti del cast ufficiale di X Factor 7 nella loro prima esibizione e gli ospiti Elisa, Icona Pop, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. A tra poco.

21.10 – Ecco l’inizio. Sul palco Chiara Galiazzo con un medley di sue canzoni cantate durante la sua partecipazione all’ultima edizione del programma. Arriva sul palco anche Francesca Michelin con i suoi più grandi successi. Entrano poi i giudici, con un caloroso saluto a Mika.

21.26 – Alcune immagini ci portano al percorso dei ragazzi scelti dal provino a oggi. I concorrenti cantano «Qualcosa che non c’è» di Elisa, sul finale arriva proprio lei a chiudere l’esibizione. Brividi.

21.34 – Due manche. I primi sei cantanti saranno in ordine Gaia, Andrea, FreeBoys, Fabio, Valentina e Alan. E ora comincia la prima manche. Prima però, arriva il saluto da parte dei One Direction. E adesso via! Tocca a Gaia Galizia con «Seven Nation Army». Ecco la presentazione di Gaia e il brano. Giudizi positivi da parte di tutti.

21.46Andrea D’Alessio farà un pezzo dei Gorillaz, anche se Morgan avrebbe voluto che cantasse una canzone di De Andrè, alla fine canta «Clint Eastwood», in una nuova versione beatbox che piace molto ai giudici.

21.54 – Tocca a Simona Ventura con i suoi Freeboys, cantano «Baby can I Hold you» di Tracy Chapman. Arriva il commento negativo di Morgan.

22.02 – È il momento di Fabio Santini con «Sotto Casa» di Max Gazzè. Piace a Morgan, anche a Simona Ventura. Si passa a Valentina Tioli con una canzone 2003, «Where is the love?» dei Black Eyed Peas. Giudizi sommariamente positivi.

22.19 – Vediamo ora Alan Scaffardi! Canta «Creep» dei Radiohead. Giudizi positivi, per lo più da parte di Elio. Dopo l’esibizione delle Icona Pop, ecco la prima candidatura all’eliminazione. Passa Valentina, passa Fabio, Andrea, Gaia, FreeBoys candidati all’eliminazione.

 22.47 – Seconda Manche: Michele sarà il primo a esibirsi, la seconda è Aba, poi gli Street Clerks e a seguire Lorenzo, Viò e per chiudere gli Ape Escape. Michele Bravi canta Ivano Fossati, «Carte da decifrare». La performance è piaciuta a tutti.

23.01Aba (Chiara Gallana) canta Alanis Morissette con «You Oughta Know». Ora è il momento degli Street Clerks, cantano «Wake me up» di Avicii, apprezzati da Simona e non da Mika.

23.21 – Il nuovo cantante in gara e adesso sul palco è un altro under uomini di Morgan, canta Lorenzo Iuracà il pezzo «Se sapessi come fai» di Luigi Tenco.

23.29 – Mika presenta una canzone dei Passenger e il brano «Let her go» cantata da Viò. Ottima esibizione, piaciuta a tutti.

23.37 – «Burn it Down» è dei Linkin Park è il pezzo portato sul palco dagli Ape Escape. Tanti complimenti e dopo la pubblicità, torna Elisa per cantare «L’anima vola».

23.58 – È il momento della seconda candidatura all’eliminazione. Passano gli Street Clerks, Viò, Ape Escape, Michele, Aba. Lorenzo è candidato all’eliminazione.

00.17 – Dopo l’ultimo scontro, Simona elimina Iuracà, Mika anche, Elio pure. Lorenzo Iuracà è eliminato con tre voti. I Freeboys sono salvi.

Grazie per averci seguito, alla prossima settimana!

Scritto da: Alessandro Alicandri

Lascia un Commento