16 Settembre 2016 | 16:00

10 film da vedere con Jonah Hill

Dalle pellicole comiche ai lavori per cui è stato nominato agli Oscar, ecco dove vedere l'eclettico interprete

 di Marco Goi

10 film da vedere con Jonah Hill

Dalle pellicole comiche ai lavori per cui è stato nominato agli Oscar, ecco dove vedere l'eclettico interprete

Foto: Jonah Hill  - Credit: © Getty Images

16 Settembre 2016 | 16:00 di Marco Goi

Ha iniziato la carriera come volto comico in pellicole come Suxbad, 40 anni vergine e Molto incinta ed è poi finito a un passo dall'Oscar. Jonah Hill è l'ultimo di una serie di attori partiti dalle commedie che hanno saputo dimostrare le loro capacità anche in ambiti più drammatici, come già successo in passato ad esempio con Robin Williams e Jim Carrey.

Interpretazione dopo interpretazione, il 32enne Jonah Hill è riuscito a a convincere persino la critica più diffidente e a lavorare con grandi registi come Martin Scorsese e i fratelli Coen. Il tutto senza dimenticare il suo lato comico, rispolverato anche nella nuova scatenata comedy-action Trafficanti, di recente approdata nei cinema italiani e dove recita al fianco di un altro dei giovani emergenti di maggior talento oggi in circolazione, l'attore di Whiplash e Fantastic 4 – I Fantastici Quattro Miles Teller.

Quali sono i titoli in cui poter ammirare le doti comiche, e a volte drammatiche, del versatile Jonah Hill? Ecco dieci film da lui interpretati che meritano di essere recuperati per approfondire la sua conoscenza.