Aldo Giovanni e Giacomo: i personaggi più divertenti

I tre comici festeggiano nel 2017 i 20 anni di «Tre uomini e una gamba». Ripercorriamo le fasi più importanti della loro carriera, con un ripasso dei loro sketch più divertenti

Aldo, Giovanni e Giacomo in «Tre uomini e una gamba»
8 Novembre 2017 alle 12:45

Aldo, Giovanni e Giacomo nel 2017 festeggiano i 20 anni dall'uscita di uno dei loro film più amati: «Tre uomini e una gamba».

Aldo e Giovanni iniziano come duo, dopo essersi diplomati alla scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano, come ?I suggestionabili?. Giacomo ha iniziato invece in coppia con Marina Massironi, sotto il nome di ?Hansel e Strudel?. I tre uniscono le forze a partire dal 1991, quando fanno il loro esordio come trio come ?Galline Vecchie Fan Buon Brothers?.

Mai dimenticati sono i loro spettacoli, come «I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo» del 1996, «Tel chi el telùn» (1999), «Anplagghed» (2006). Nel loro ultimo tour hanno riproposto, per festeggiare i 25 anni di carriera, i loro sketck più amati nel tour «The best of Aldo, Giovanni & Giacomo ?" Live 2016». In televisione portano i propri spettacoli e fanno parte del cast di «Mai dire gol» dal 1994 al 1997, anno in cui fanno il loro debutto cinematografico con «Tre uomini e una gamba», seguito a breve distanza da «Così è la vita» (1998) e «Chiedimi se sono felice».

Ripercorriamo alcuni dei loro sketch, e personaggi, più amati.

Seguici