24 Maggio 2017 | 11:23

Cannes 70, i look delle star sul red carpet

Quali abiti hanno indossato gli ospiti sul tappeto rosso dell'edizione 2017 del Festival di Cannes? Da Elle Fanning a Susan Sarandon, passando per Uma Thurman e Bella Hadid

 di Manuela Puglisi

Cannes 70, i look delle star sul red carpet

Quali abiti hanno indossato gli ospiti sul tappeto rosso dell'edizione 2017 del Festival di Cannes? Da Elle Fanning a Susan Sarandon, passando per Uma Thurman e Bella Hadid

Foto: Charlize Theron  - Credit: © Getty

24 Maggio 2017 | 11:23 di Manuela Puglisi

Come ogni anno sono attesi al Festival di Cannes i film in concorso e non, ogni anno attesissimi sono i red carpet su cui sfilano attori e attrici in abiti da gran gala.

Si parte con il tappeto rosso che precede la proiezione di «Les Fantômes d’Ismaël». Tra spacchi vertiginosi, abiti a sirena e gonne da principesse, ecco gli abiti indossati per la passeggiata di rito sul red carpet da Elle Fanning, Uma Thurman, Susan Sarandon e Bella Hadid, ma anche Julianne Moore, Jessica Chastain e Emily Ratajkowski.

Il 18 maggio è stato il giorno di «Wonderstruck», il primo film in concorso per la Palma d'oro, con Julianne Moore e Michelle Williams. Secondo film in concorso della giornata è «Nelyubov», mentre Robin Wright presenta da regista il suo thriller di dieci minuti «The dark of night». Sul red carpet sfilano anche Adriana Lima e Winnie Harlow.

Venerdì è stato il giorno di «Okja», il film prodotto da Netflix che ha visto sfilare tra gli altri Jake Gyllenhaal, Lily Collins, Paul Dano e Tilda Swinton. È stato poi il weekend di «Fortunata», in gara nella sezione «Un certain regard», con Stefano Accorsi, ma anche di «The Meyerowitz stories»di Noah Baumbach con Adam Sandler e Ben Stiller e di «How to talk to girls at parties»con Nicole Kidman e Elle Fanning. Kirsten Stewart presenta il suo debutto alla regia «Come Swim» e sul tappeto rosso abbiamo visto anche Elizabeth Olsen, Elisabeth Moss, Rihanna, Kendall Jenner, Laetitia Casta e Olga Kurylenko.

Il 22 maggio alla proiezione di «The Killing of the Sacred Deer» Nicole Kidman è stata accompagnata dal marito Keith Urban, Paolo Sorrentino dalla moglie Daniela D'Antonio, ma sul tappeto rosso c'erano anche: Eva Longoria, Miuccia Prada e la modella inglese Jourdan Dunn. Sul tappeto rosso di «Nos Annees Folles» ha sfilato una leggenda del cinema come Catherine Deneuve.

Martedì 23 si sono affollate sul tappeto rosso moltissime star, per festeggiare i 70 anni del Festival. Insieme ai membri della giuria Paolo Sorrentino, Gabriel Yared, Jessica Chastain, il presidente Pedro Almodovar e Fan Bingbing, c'erano anche Charlize Theron, Monica Bellucci, Salma Hayek e Francois- Henri Pinault e Naomi Campbell. Ma in giornata si sono viste anche Bianca Balti e Irina Shayk.