Home CinemaAttori e AttriciDa Sean Connery a Daniel Craig, chi è il miglior James Bond?

04 Novembre 2015 | 14:30

Da Sean Connery a Daniel Craig, chi è il miglior James Bond?

Da Licenza di uccidere al nuovo Spectre, gli attori che si sono dati il cambio nella parte dell'agente segreto 007

 di Marco Goi

Da Sean Connery a Daniel Craig, chi è il miglior James Bond?

Da Licenza di uccidere al nuovo Spectre, gli attori che si sono dati il cambio nella parte dell'agente segreto 007

Foto: Sean Connery nei panni di James Bond  - Credit: © Olycom

04 Novembre 2015 | 14:30 di Marco Goi

Il mio nome è Bond, James Bond. Sono pochi gli attori che possono vantarsi di aver pronunciato questa frase. L'onore è toccato finora ad appena 6 interpreti, che si sono alternati nel corso degli anni nelle 24 pellicole dedicate all'agente al servizio segreto di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra.

In questi 50 anni di avventure, resiste l'intramontabile fascino di Sean Connery. A confermarlo è anche un sondaggio lanciato da Meetic tra i suoi iscritti. Secondo il 37% degli utenti che hanno partecipato alla survey, Sean Connery è in assoluto lo 007 più attraente; secondo posto per Pierce Brosnan, votato dal 31% degli utenti e solo ultimo posto per Daniel Craig, votato dal 12% degli intervistati. Il sondaggio ha inoltre sottolineato quelle che sono le caratteristiche meno apprezzate del personaggio creato da Ian Fleming. Per il 22% degli utenti, James Bond è un po' troppo inglese, e per il 21% fin troppo fissato con le belle donne. In molti, inoltre, hanno dichiarato di vedere un perfetto prossimo James Bond in Bradley Cooper, scelto dal 42% degli intervistati, seguito, ma con netto distacco, da Ryan Gosling, votato solo dal 12% degli utenti. 

In attesa di assistere al nuovo atteso Spectre, che arriverà nelle nostre sale da giovedì 4 novembre, andiamo a rivedere  nel dettaglio tutti i volti di 007. Dal primo mitico e ancora oggi indimenticabile Sean Connery, fino al più recente Daniel Craig, che ha portato la saga spionistica a risultati d'incasso senza precedenti. Qual è il vostro preferito?