14 Luglio 2017 | 10:09

«Dunkirk», le foto del cast alla premiere di Londra

Da Tom Hardy al principe Harry, passando per Harry Styles, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Fionn Whitehead, ecco gli attori che hanno sfilato sul red carpet del film di Christopher Nolan

 di Manuela Puglisi

Foto: Harry Styles
Credit: © Splashnews

In Italia non arriverà prima del prossimo 31 agosto, ma in Inghilterra hanno già sfilato sul tappeto rosso della prima mondiale di «Dunkirk» gli attori principali del cast. L'atteso film di Christopher Nolan, regista anche della trilogia del cavaliere oscuro di Batman, di «Interstellar» e di «Inception», vede protagonisti giovani attori più o meno sconosciuti e grandi nomi del calibro di Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance (premio Oscar per «Il ponte delle spie») e Kenneth Branagh.

Il red carpet della premiere mondiale si è tenuto a Londra a Leicester Square. Il film, scritto dallo stesso Nolan, racconta da tre diverse prospettive (terra, mare e aria) la vera storia del “miracolo” del 1940 quando una flotta britannica, quasi interamente composta di volontari, salvò le truppe alleate dalla spiaggia francese di Dunkirk accerchiata dai tedeschi. Una folla urlante ha accolto il cantante Harry Styles (Alex), in pausa dai One Direction e all'inizio di una carriera da solista che è già un successo, ma anche il principe Harry, Tom Hardy che interpreta Farrier, pilota dell'air Force, il premio Oscar Mark Rylance che veste i panni di un marinaio, padre di Peter (Tom Glynn-Carney,) e Kenneth Branagh (Comandante Bolton). C'erano ovviamente anche il vero protagonista di «Dunkirk», il giovane Fionn Whitehead, che nel film è Tommy, un soldato dell'Esercito Britannico, e il regista Chrisopher Nolan.