20 Aprile 2017 | 15:14

Julia Roberts, per «People» è la donna più bella del mondo

A distanza di 26 anni dalla sua prima copertina, l'attrice nel 2017 è per la quinta volta la regina del magazine

 di Marianna Ninni

Julia Roberts, per «People» è la donna più bella del mondo

A distanza di 26 anni dalla sua prima copertina, l'attrice nel 2017 è per la quinta volta la regina del magazine

Foto: Julia Roberts  - Credit: © Getty

20 Aprile 2017 | 15:14 di Marianna Ninni

La prima volta di Julia Roberts come donna più bella del mondo sulla copertina della rivista «People» risale al 1991, anno successivo allo straordinario successo di «Pretty Woman» che, nei panni della prostituta Vivian Ward, la vedeva conquistare il ricco e bellissimo Edward Lewis (Richard Gere), sogno di tutte le donne. A distanza di ventisei anni, l'attrice non è cambiata poi molto e la sua bellezza è tale da farle vincere il titolo per la quinta volta.

Una decisione poco condivisa da molti, soprattutto su Twitter, dove sono subito comparsi commenti di ogni genere in cui si contesta la scelta del magazine. Ma per Jess Cagle, Editor in Chief, non ci sono dubbi e Julia Roberts resta una delle donne più belle di tutti i tempi.

A un passo dai 50 anni, che compirà il prossimo 28 ottobre, l’attrice si dice soddisfatta oltre che personalmente e professionalmente appagata. Sposata da quattordici anni con Danny Moder, madre di due gemelli di 12 anni, Hazel and Phinnaeus, e di Henry di soli 9 anni, Julia Roberts continua ad essere protagonista di film di spessore che di recente l’hanno vista affiancare grandi star come Meryl Streep ne «I segreti di Osage County» o George Clooney in «Money Monster - L'altra faccia del denaro».

E proprio a George Clooney è diretto un simpatico messaggio. Incoronato, sempre da «People» come uomo più sexy del mondo "soltanto" due volte, Julia Roberts lo ha di gran lunga distaccato e ha dichiarato che non mancherà di vantarsi di questo primato con l'amico nel prossimo biglietto di Natale.