27 Novembre 2015 | 11:30

Leonardo Pieraccioni, le frasi divertenti dei suoi film

In attesa dell'uscita del nuovo Il Professor Cenerentolo, ecco una raccolta di alcune citazioni dai suoi film precedenti

 di Marco Goi

Leonardo Pieraccioni, le frasi divertenti dei suoi film

In attesa dell'uscita del nuovo Il Professor Cenerentolo, ecco una raccolta di alcune citazioni dai suoi film precedenti

Foto: Leonardo Pieraccioni  - Credit: © Olycom

27 Novembre 2015 | 11:30 di Marco Goi

Leonardo Pieraccioni sta per tornare nei cinema. Il suo nuovo filmIl Professor Cenerentoloapproda nelle sale a partire dal prossimo 7 dicembre, pronto a conquistare il pubblico del periodo delle festività, e quello delle pre-festività.

In attesa di gustare la sua ultima fatica siamo andati a ripercorrere la carriera di Pieraccioni, attraverso le frasi più divertenti dei suoi film precedenti. Un'occasione per ridere insieme alle sue battute più esilaranti, ma anche per ripescare qualche piccola perla di saggezza che compare all'interno delle sue pellicole.

I film di Leonardo Pieraccioni d'altra parte hanno il pregio di risultare un mix azzeccato tra comicità pura, grazie anche al prezioso supporto di una serie di amici e colleghi che gli danno una mano, su tutti il fido Massimo Ceccherini, e una serie di riflessioni sulla vita, leggere ma tutte dotate di una loro profondità.

Dagli esordi con lo scoppiettante debutto de I laureati e con il travolgente campione d'incassi Il ciclone, fino alle sue pellicole più recenti che non disdegnano un tocco musicale, come Finalmente la felicità, e un confronto con le nuove generazioni, come Un fantastico via vai, ecco un piccolo viaggio all'interno di tutti i principali film di Leonardo Pieraccioni con alcune delle sue frasi più significative. All'insegna delle risate, ma non solo.