27 Febbraio 2015 | 10:32

Blade runner 2: Harrison Ford torna nel sequel del film

L'attore americano torna nei panni di Rick Deckard nel nuovo film diretto da Denis Villeneuve

 di Marianna Ninni

Blade runner 2: Harrison Ford torna nel sequel del film

L'attore americano torna nei panni di Rick Deckard nel nuovo film diretto da Denis Villeneuve

27 Febbraio 2015 | 10:32 di Marianna Ninni

Harrison Ford sarà di nuovo Rick Deckard nel sequel di Blade Runner. La notizia del ritorno dell’attore americano in Blade runner 2 è stata confermata in un recente comunicato stampa dalla Alcon Entertainment.

A dirigere il sequel del film sarà Denis Villeneuve, regista nominato agli Oscar per aver diretto La donna che canta e noto per il recente Prisoners, film con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal. Il regista che attualmente sta lavorando su un nuovo film con Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro, prenderà il posto di Ridley Scott che parteciperà alla lavorazione dello sci-fi thriller nelle vesti di produttore esecutivo.

A scrivere la sceneggiatura del sequel di Blade Runner ci sono Hampton Fancher e Michael Greene e la storia dovrebbe prendere piede diversi decenni dopo la conclusione degli eventi del film del 1982.

Siamo onorati che Harrison Ford abbia deciso di partecipare a questo viaggio insieme a Denis Villeneuve, un regista di talento, come abbiamo avuto modo di capire con Prisoners” hanno dichiarato Andrew Kosove e Broderick, co-fondatore e co-CEO della casa di produzione.

La proposta di un possibile ritorno di Harrison Ford nel sequel era già circolata lo scorso anno e l’attore si era dimostrato decisamente interessato. Secondo quanto raccontato proprio da Ridley Scott, a convincere Ford è stata proprio l’ottima sceneggiatura definita dall’attore americano come uno tra i migliori script mai letti.

La produzione del sequel di Blade Runner dovrebbe partire nel 2016.