18 Giugno 2017 | 19:00

In nome di mio figlio: trama, cast e curiosità

Il film thriller e poliziesco diretto da Damir Lukacevic del 2015 è un film italo-tedesco.

 di Angelo De Marinis

In nome di mio figlio: trama, cast e curiosità

Il film thriller e poliziesco diretto da Damir Lukacevic del 2015 è un film italo-tedesco.

18 Giugno 2017 | 19:00 di Angelo De Marinis

TRAMA

Nei campeggi estivi e nei luoghi di vacanza circola lo spaventoso racconto dell'uomo in maschera, uno spietato serial killer che ogni tre anni individua, attira e uccide un ragazzo senza lasciare traccia. Il padre di una delle vittime, Claus Jansen (interpretato da Tobias Moretti), è tormentato dal pensiero di riuscire a scovare l'assassino di suo figlio e fa della ricerca frenetica e disperata una missione di vita. Tanto che gli impacciati tentativi di farsi giustizia da solo finiscono per ostacolare le indagini ufficiali e coinvolgere cittadini innocenti e del tutto estranei alla vicenda. A un certo punto l'ossessione sfrenata dell'uomo rischierà anche di compromettere il suo matrimonio e il rapporto già traballante con il figlio minore.

CAST

Una pellicola di genere drammatica realizzata in Germania nell’anno 2015 da Marco Del Bianco, Ulrich Stiehm e Rolf Wappenschmitt. La regia è stata affidata a Damir Lukacevic il quale si è anche occupato della redazione del soggetto e della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti Tobias Moretti, Inka Friedrich, Maxim Mehemet, Merlin Rose, Eugen Knecht e Mark Zwinz

CURIOSITA'

Dato che il film è tedesco, il titolo in lingua originale è Im Namen meines Sohnes.

Il principale protagonista di questo film è l’attore e regista austriaco Tobias Moretti il cui vero nome di battezzo è Tobias Bloeb (ha deciso di prendere il cognome della madre, Moretti, che è di chiare origini italiane). Tra il 1994 ed il 1998 ha recitato nella fortunata serie de Il commissario Rex in cui ha interpretato Richard Moser.

Un altro film molto popolare ambientato in un campeggio, è l'horror diretto da Sean Cunningham: Venerdì 13. Il film ha come protagonista un ragazzo, Jason, che per vendicare la madre intraprende la via del serial killer.