Home CinemaFilm in uscitaAl posto tuo, al cinema il film con Luca Argentero e Ambra Angiolini

27 Settembre 2016 | 14:30

Al posto tuo, al cinema il film con Luca Argentero e Ambra Angiolini

Le scene del film diretto da Max Croci, già regista di Poli Opposti. Tra i protagonisti anche Ambra Angiolini

 di Marianna Ninni

Al posto tuo, al cinema il film con Luca Argentero e Ambra Angiolini

Le scene del film diretto da Max Croci, già regista di Poli Opposti. Tra i protagonisti anche Ambra Angiolini

Foto: Una scena del film  - Credit: © 01 Distribution

27 Settembre 2016 | 14:30 di Marianna Ninni

Sarà nelle sale italiane di giovedì 29 settembre, Al posto tuo, il nuovo film di Max Croci con protagonisti Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari.

Dopo la sofisticata commedia Poli Opposti, Max Croci torna a dirigere una storia in cui mette a confronto due personaggi completamente diversi tra loro. Giocando sul tipico cliché dei buddy movies, Croci narra di due uomini ambizioni con il comune obiettivo di diventare "il responsabile creativo" della nuova società che ha acquisito le due diverse aziende in cui i protagonisti, interpretati da Luca Argentero e Stefano Fresi, ricoprivano lo stesso ruolo.

Per verificare chi tra i due ha il profilo più completo e le qualità migliori per ricoprire la carica, il leader dell’azienda li mette di fronte a una sfida impossibile: scambiarsi le vite per una settimana.

È così che Luca Molteni (Luca Argentero), affascinante single e don giovanni incallito, si trova a fare i conti con la rocambolesca e invadente famiglia di Rocco Fontana (Stefano Fresi), un uomo sposato con Claudia (Ambra Angiolini) e padre di tre figli, mentre il buon Rocco si ritrova a beneficiare dei privilegi della libertà.

Da un lato c'è un architetto estroso, modaiolo, tecnologico e sciupaffemine, dall'altro un geometra preciso, un normale padre di famiglia, tranquillo e pacioccone. Ad accomunarli solo il ruolo lavorativo, che è però destinato al migliore, e l'unico modo per conquistare l’ambita promozione è quella vestire l'uno i panni dell'altro. 

Distribuito da O1 Distribution ecco il trailer del film, alcune divertenti clip e un backstage con i due spassosi protagonisti.