Home CinemaFilm in uscita«Aquaman», il nuovo film di supereroi con Jason Momoa

22 Ottobre 2017 | 13:04

«Aquaman», il nuovo film di supereroi con Jason Momoa

Uscirà nel 2018 l'adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris e Mort Weisinger.

 di Angelo De Marinis

«Aquaman», il nuovo film di supereroi con Jason Momoa

Uscirà nel 2018 l'adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris e Mort Weisinger.

22 Ottobre 2017 | 13:04 di Angelo De Marinis

Le riprese di Aquaman, nuovo cinecomic DC targato Warner Bros e interpretato da Jason Momoa, sono inziate ad aprile e da poco terminate.
Prima di vedere in sala Aquaman, potremo gustarci i successivi capitoli del DC Extended Universe prima con il già popolarissimo Wonder Woman, e poi con Justice League che fra davvero poco potremmo visionare nelle sale (il 16 novembre!). Proprio in quest ultimo film vedremo per la prima volta Aquaman per poi incontrarlo ancora nel film a lui completamente dedicato, che uscirà negli Stati Uniti il 21 dicembre 2018.

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari ed è in grado di nuotare ad un'estrema velocità, di parlare con tutte le creature marine e manipolare l'acqua a suo piacimento. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Ad annunciare la fine delle riprese di Aquaman sono proprio la ex star del Trono Di Spade, Jason Momoa, e l'attrice co-protagonista di Aquaman che interpreterà Mera, Amber Heard.  I due attori l'hanno annunciato via Instagram. La maggior parte dei lavori sono stati realizzati sulla Gold Coast del Queensland, in Australia, ma molti ciak sono stati battuti anche in Sicilia e Tunisia.

Il film è girato da James Wan e nel cast troviamo Jason Momoa che interpreterà Aquaman, Amber Heard è la regina di Atlantide Mera, Patrick Wilson sarà il Principe Orm, Willem Dafoe interpreta Nuidis, Yahya Abdul-Mateen II sarà Black Manta, Temuera Morrison interpreterà Thomas Curry, Nicole Kidman è Regina Atlanna, Dolph Lundgren Re Nereus, Otis Jai Dhanji e Ludi Lin che interpreta Murk.