Bad Moms, 7 cose da sapere sul film con Mila Kunis

Gli autori di "Una notte da leoni" hanno portato al cinema una commedia corale tutta al femminile con un gruppo di mamme molto cattive

Le protagoniste del film  Credit: © M2 Pictures
29 Luglio 2019 alle 16:21

Le mamma cattive di Scott Moore e Jon Lucas, autori di "Una notte dal leoni", stanno per fare il loro ingresso al cinema con "Bad Moms". Commedia corale tutta al femminile, si regge su un cast interessante composto da Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jada Pinkett Smith, Christina Applegate e Annie Mumolo.

Al centro della vicenda ci sono le mamme lavoratrici, iperprotettive e figlio-centriche, quelle che sono sempre indaffarate a tenere la famiglia in ordine, pulita e funzionante e non hanno mai la possibilità di dedicare del tempo a loro stesse. È questa l’idea di partenza che ha spinto i due registi e sceneggiatori a raccontare le mamme al cinema, senza ovviamente rinunciare al tocco che contraddistingue i loro lavori.

Il film si regge principalmente su Mila Kunis nei panni di Amy Mitchell, una mamma dalla vita apparentemente perfetta, ma vicino a una crisi di nervi. Ad affiancarla ci sono altre due mamme particolarmente stressate: Kiki, interpretata da Kristen Bell, mamma disastrosa e in balìa di un crollo psicologico e Carla, cui presta il volto Kathryn Hahn, una donna decisamente più disinibita che a un certo punto porterà un po’ di (in)sano divertimento nelle vite delle prime due.

Oltre a liberarsi della solite responsabilità convenzionali per darsi alla pazza gioia e abbandonarsi al divertimento, le tre si scontrerano con la regina dell’Associazione Insegnanti-Genitori (Christina Applegate), affiancata da alcune insopportabili mamme super perfettine, come Vicky (Annie Mumolo) e Stacy (Jada Pinkett Smith).

Cosa aspettarsi quindi? Battute al limite, situazioni scabrose, eccessi e irriverenza saranno senza ombra di dubbio gli ingredienti di questa commedia americana. Ecco 7 cose da sapere prima di vedere il film.

Seguici