Home CinemaFilm in uscitaSnowden, Joseph Gordon-Levitt parla del film

25 Ottobre 2016 | 16:20

Snowden, Joseph Gordon-Levitt parla del film

Diretto da Oliver Stone, il film racconta una delle vicende più controverse e interessanti del nuovo millennio

 di Marianna Ninni

Snowden, Joseph Gordon-Levitt parla del film

Diretto da Oliver Stone, il film racconta una delle vicende più controverse e interessanti del nuovo millennio

Foto: Joseph Gordon-Levitt nel film

25 Ottobre 2016 | 16:20 di Marianna Ninni

Oliver Stone porta al cinema Snowden, complicato ritratto su una delle più controverse e discusse figure del nuovo millenio. Responsabile di aver trafugato informazioni dai sistemi di sicurezza dei servizi segreti americani, Edward Snowden si è reso protagonista di quella che poteva sembrare un’impresa impossibile.

Dopo aver scoperto come i servizi segreti raccoglievano informazioni su gruppi di terroristi, governi stranieri e soprattutto cittadini americani, violando i diritti di questi ultimi, il consulente informatico ha dedicato il suo tempo a raccogliere numerose informazioni, svelando al mondo intero i frutti delle sue indagini segrete.

Nel 2013, Snowden lascia il suo lavoro per incontrare Glenn Greenwald (Zachary Quinto) e Ewen MacAskill (Tom Wilkinson), due giornalisti a cui rivela le sue incredibili scoperte. Braccato e controllato dagli stessi servizi segreti, Snowden è costretto a lasciare sia la donna che ama, interpretata nel film da Shailene Woodley, sia il suo Paese.

Le sue indagini hanno un peso, le sue scelte comportano una responsabilità e la concreta presa d’atto che una volta messa in moto la macchina non ci si può più tirare indietro. Interpretato da Joseph-Gordon Levitt nel ruolo del protagonista, Snowden arriverà in sala il 24 novembre. Ecco il nuovo trailer del film e una featurette in cui l’attore parla del film.

Il trailer del film

Joseph-Gordon Levitt parla del film