The Latin Dream: un film sulla passione per la musica latina

Non solo Despacito: dalla salsa al raeggeton, la pellicola riunisce alcune delle più grandi star della musica caraibica

The Latin Dream  Credit: © Ufficio Stampa
23 Giugno 2017 alle 11:08

The Latin Dream, lo dice il titolo stesso, rappresenta la grande passione per la musica latina. Il film che uscirà il prossimo 29 giugno riunisce alcune delle più grandi star della musica caraibica, con protagonista Fernando Sosa, già campione e leggenda del ballo. Fernando veste i panni di un ballerino di salsa che con Sharon (Tatiana Bonaguro) forma una coppia imbattibile nel mondo delle competizioni internazionali. Frequenta salotti di classe, stretto in un ruolo sempre più soffocante del ballerino modello. Sarà l'incontro casuale con Carolina (Shearley Alicea), ballerina street dancer acqua e sapone, a fargli riscoprire il lato passionale e spontaneo della danza, portandolo a mettere in discussione ogni aspetto della sua vita sia professionale che sentimentale.

Un dos tres... le canzoni in spagnolo da ballare d’estate

Ambientato in una Milano che di notte prende le sembianze di una metropoli latina, The Latin Dream è un concentrato di energia e sensualità, con sequenze di danza mozzafiato, tra coreografie spettacolari e musiche travolgenti.

Centinaia di scuole di ballo e decine di festival dedicano ogni anno la loro energia al ballo latino-americano, più esattamente il ballo caraibico che in Italia negli ultimi 15 anni è cresciuto fino a diventare un vero e proprio fenomeno di costume. The Latin Dream ci fa scoprire lle stelle mondali della salsa - Fernando Sosa, Shearley Alicea, Tatiana Bonaguro, Yovanny de Jesus Moreta Felis (Chiquito) e molti altri - in un progetto internazionale in cui la forza del ballo e la potenza della musica si fondono in una storia appassionante che rievoca i classici del genere, da La Febbre del Sabato Sera a Flashdance a Dirty Dancing.

La colonna sonora è comporta da grandi artisti del campo: Massimo Scalici, Giorgio Tramacere e Riccardo Rossini hanno unito le loro forze collaborando con firme di rilievo come quella di Victor Daniel, autore e produttore de “La Vida es un Carnaval”, completamente rifatta in una versione nuova appositamente per il film. Compare il coinvolgimento di interpreti quali La Poderosa Orchestra, Ronnie Jones, Mercadonegro, Los 3 de la Habana & Eddy K, Virginia Quesada, Eduardo Cespedes, Joaquin Yglesias e Moses.

Seguici