Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: «Emoji – Accendi le emozioni» debutta in testa

02 Ottobre 2017 | 19:59

Box Office Italia: «Emoji – Accendi le emozioni» debutta in testa

“Noi siamo tutto” al secondo posto e “Cars 3” al terzo. “Chi m'ha visto” con Beppe Fiorello debutta al sesto posto

 di Redazione Sorrisi

Box Office Italia: «Emoji – Accendi le emozioni» debutta in testa

“Noi siamo tutto” al secondo posto e “Cars 3” al terzo. “Chi m'ha visto” con Beppe Fiorello debutta al sesto posto

Foto: Emoji - Accendi le emozioni  - Credit: © Sony Pictures

02 Ottobre 2017 | 19:59 di Redazione Sorrisi

Come succede da quasi due mesi, il film più visto in Italia è una pellicola d’animazione: dopo Cattivissimo Me 3 e Cars 3, infatti, stavolta il primo posto del Box Office italiano è occupato da Emoji - Accendi le emozioni, il cartoon dedicato alle "faccine" che tutti usiamo sul pc o sul cellulare, arrivato nelle sale italiane 4 giorni fa, che incassa 1 milione e 87mila euro. La settimana è stata ricca di debutti di nuovi film, ma non tanto di spettatori: il Box Office italiano, secondo Cinetel, la settimana scorsa ha incassato complessivamente “solo” 7 milioni e 283mila euro.

Al secondo posto, invece, si conferma il “teen-drama” su grande schermo, Noi siamo tutto, che ha fatto staccare biglietti per 885mila euro, arrivando a un incasso complessivo in Italia di oltre 2,5 milioni in due settimane.

Alla terza posizione scende (dalla prima), Cars 3, ancora un film d’animazione dunque, che incassa altri 857mila euro e portando il suo risultato complessivo nel nostro Paese a oltre 7 milioni di euro in tre settimane.

Al quarto posto scende (era terzo) Valerian e la città dei mille pianeti (596mila euro e un totale che supera gli 1,8 milioni in due settimane) e al quinto c’è L’inganno (510mila euro). Al sesto posto debutta il primo film italiano in classifica Chi m'ha visto con Beppe Fiorello, che incassa 490mila euro. Segue al settimo Kingsman: Il cerchio d’oro (469mila euro) e poi due esordi: all’ottavo posto quello de L'Incredibile vita di Norman con Richard Gere (360mila) e al nono Madre! con Jennifer Lawrence e Javier Bardem (324 mila). Chiude la top ten Cattivissimo me 3 che incassa altri 297mila euro per un risultato complessivo in Italia che supera i 17 milioni di euro in sei settimane. Fuori dai primi dieci gli altri film italiani che hanno debuttato questa settimana: Il contagio, dal romanzo di Walter Siti con Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme (15°), L'intrusa (16°) e Una famiglia con Micaela Ramazzotti (18°).