Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: «La Mummia» ancora prima

19 Giugno 2017 | 19:00

Box Office Italia: «La Mummia» ancora prima

Invariato anche il resto del podio con «Pirati dei Caraibi» e «Wonder Woman»

 di Redazione Sorrisi

Box Office Italia: «La Mummia» ancora prima

Invariato anche il resto del podio con «Pirati dei Caraibi» e «Wonder Woman»

Foto: Tom Cruise e Sofie Boutella in "La Mummia"  - Credit: © Universal

19 Giugno 2017 | 19:00 di Redazione Sorrisi

È La Mummia, per la seconda settimana consecutiva il film più visto in Italia, secondo il monitoraggio degli incassi al Box Office rilevati da Cinetel. L’horror “archeologico” interpretato da Tom Cruise, Sofie Boutella e Russell Crowe e diretto da Alex Kurtzman, ha incassato nella scorsa settimana 799mila euro portando il suo risultato complessivo a tre milioni di euro in due settimane. Nel suo complesso rispetto a sette giorni fa, e con il caldo che tiene lontani gli spettatori dalle sale, il Box Office italiano, con 3 milioni 13mila euro, ha registrato un calo del 28% con nessun film che è riuscito ha superare il milione di euro.

Il podio è invariato rispetto a una settimana fa: al secondo posto si conferma infatti Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar, quinto episodio della saga con Johnny Depp, con 507mila euro, che alla quarta settimana di programmazione sfonda il muro degli 11 milioni (11,2).

Wonder Woman è quindi sempre terzo, con 367mila euro nel weekend e 2 milioni 760mila in tre settimane.

Al quarto posto c’è una nuova entrata: Nerve, un thriller con Emma Roberts e David Franco, con 355mila euro in quattro giorni. Al quinto rimane Baywatch che ha incassato 216mila euro (1,7 milioni complessivi). Al sesto posto debutta Una doppia verità (173mila euro), al settimo Aspettando il re (111mila euro), all’ottavo Lady Macbeth (45mila euro), al nono Parigi può attendere (42mila euro) e al decimo Quando un padre con 42mila euro in due settimane.