07 Dicembre 2015 | 11:54

Box-Office Italia: primo Heart of the Sea, secondo Chiamatemi Francesco

Con Lucchetti e la storia di Papa Francesco ritorna però un film italiano sul podio

 di Lorenzo Di Palma

Box-Office Italia: primo Heart of the Sea, secondo Chiamatemi Francesco

Con Lucchetti e la storia di Papa Francesco ritorna però un film italiano sul podio

Foto: Chris Hemsworth in Heart of The Sea - Le origini di Moby Dick  - Credit: © WarnerBros

07 Dicembre 2015 | 11:54 di Lorenzo Di Palma

Moby Dick fa meglio del Papa. Il film che ha incassato di più nell’ultima settimana - dal 30 novembre al 6 dicembre - ai botteghini italiani - oltre 1,6 milioni di euro - è Heart of the Sea, di Ron Howard che racconta il “prologo” di Moby Dick con Chris Hemsworth, Tom Holland e Cillian Murphy, uscito in Italia una settimana prima rispetto agli USA.

Solo secondo è Chiamatemi Francesco il film sulla vita del Papa di Daniele Luchetti che incassa 1,3 milioni di euro, anche se ha avuto più spettatori (239.029) rispetto a Heart of the Sea che beneficia del sovrapprezzo per il 3D.

Al terzo posto il film d’animazione Il Viaggio di Arlo della Pixar che rallenta la sua corsa rispetto a una settimana fa, con 1,1 milioni di euro di incassi (3,5 milioni complessivi). 

Al quarto posto (era secondo) scivola Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 2, ultimo capitolo della saga con Jennifer Lawrence (600mila euro, 7,5 milioni in totale); al quinto posto c’è Il Sapore del Successo con Bradley Cooper (565mila euro, 1,6 milioni complessivi); al sesto posto il debutto di Regression, thriller con Ethan Hawke ed Emma Watson (537mila euro).