21 Agosto 2017 | 17:58

Box Office Italia: primo «La Torre Nera»

Incassi al botteghino in calo. Al secondo posto “Atomica Bionda” e al terzo scende l’horror “Annabelle 2”

 di Redazione Sorrisi

Box Office Italia: primo «La Torre Nera»

Incassi al botteghino in calo. Al secondo posto “Atomica Bionda” e al terzo scende l’horror “Annabelle 2”

Foto: Matthew McConaughey e Idris Elba in «La Torre Nera»  - Credit: © Sony

21 Agosto 2017 | 17:58 di Redazione Sorrisi

Raccoglie poco più di 2 milioni di euro, in calo del 55% rispetto allo stesso weekend di un anno fa e del 6% rispetto alla scorsa settimana, il Box Office italiano che secondo i dati settimanali di Cinetel vede in testa La Torre Nera, la pellicola ispirata alla saga di Stephen King con Idris Elba e Matthew McConaughey. Il film di Nikolaj Arcel, che la scorsa settimana aveva debuttato al secondo posto, incassa 748mila euro superando 1,5 milioni di euro complessivi in due settimane.

Al secondo posto si piazza Atomica Bionda, film d’azione diretto da David Leitch già in classifica con le sole anteprime, che è anche più visto nel weekend. Il film con Charlize Theron in quattro giorni incassa 597mila euro.

In terza posizione scende dalla vetta l'horror di David F. Sandberg, Annabelle 2: Creation, che guadgna altri 584mila euro per un totale di oltre 2,6 milioni su tre settimane.

Al quarto posto scende Spider-Man: Homecoming (248mila euro) e al quinto, in salita, c’è il quarto episodio della serie Diario di una schiappa (202mila). Sesta posizione per Monolith, il film ispirato a un fumetto di Roberto Recchioni e diretto da Ivan Silvestrini che incassa altri 185mila euro. Settimo posto per The War – Il pianeta delle scimmie (159mila), ottavo Prima di domani (91mila) e nono USS Indianapolis (82mila). Chiude la top ten Baby Boss, film d’animazione della DreamWorks che fa staccare biglietti per circa 39mila euro.