07 Agosto 2017 | 20:02

Box office Italia: primo l’horror Annabelle 2

"Spider-Man" spodestato dopo un mese. Terzo "The War - Il pianeta delle scimmie"

 di Redazione Sorrisi

Box office Italia: primo l’horror Annabelle 2

"Spider-Man" spodestato dopo un mese. Terzo "The War - Il pianeta delle scimmie"

Foto: Annabelle 2  - Credit: © Warner Bros

07 Agosto 2017 | 20:02 di Redazione Sorrisi

È l’horror con la bambola indemoniata, Annabelle 2: Creation di David Sandberg, il film al primo posto del podio del Box Office in Italia. Al suo esordio nelle sale ha conquistato subito la vetta con oltre 930mila euro di incassi in quattro giorni. In pratica la metà del Box office totale, che ammonta infatti a “soli” 1,8 milioni euro, ovvero il 54% in meno rispetto all'ultimo weekend. Negli Usa, invece, è La torre nera, film tra fantasy e western con Idris Elba, tratto dalla saga di Stephen King, a imporsi al box-office con 19,5 milioni di dollari nel primo weekend di uscita.

Scende dopo un mese in cima alla top ten Spider-Man Homecoming, che nell’ultima settimana nei cinema italiani ha incassato poco più di 288mila euro, portando i suoi incassi complessi in Italia a 7,7 milioni di euro.

In terza posizione The War - Il pianeta delle scimmie, che facendo staccare biglietti per altri 208 mila euro arriva a 3.190.462 complessivi.

Quarto posto per Prima di domani (135mila euro). Quinto Transformers - L’ultimo cavaliere (quasi 40mila eruo), mentre al sesto posto c’è un nuovo ingresso: Atomica Bionda (proiettato in anteprime sabato), l'action al femminile di David Leitch, con Charlize Theron nei panni di un'inarrestabile e irresistibile spia dell'MI6, che incassa quasi 100mila euro. Completano la classifica: Baby Boss all’ottavo posto (15mila euro per un totale di oltre 7 milioni in 16 settimane), 2:22 - Il destino è già scritto (oltre 25mila) al nono e il film d’animazione Savva diretto dal musicista e artista russo Max Fadeev con 25.019 euro.