19 Agosto 2009 | 08:28

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il dominatore di Chicago, Serafino, Ma chi ti ha dato la patente e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

 di

I consigli di Sorrisi per i film di oggi in tv: Il dominatore di Chicago, Serafino, Ma chi ti ha dato la patente e molto altro

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.

19 Agosto 2009 | 08:28 di

Storie d’amore che fanno sognare, grandi avventure e classici da rivedere. Sorrisi vi segnala alcuni film di oggi “nascosti” nei palinsesti delle reti in chiaro.


1-dunstonOre 8:40, Canale 5

DUNSTON – Licenza di ridere

Commedia, Usa, 1996. Regia di Ken Kwapis con Rupert Everett, Faye Dunaway, Jason Alexander, Graham Sack.

Robert Grant è lo stressato manager del Majestic, un hotel a cinque stelle. Il suo più grande desiderio sarebbe quello di poter trascorrere un meritato periodo di vacanza insieme ai figli Kyle e Brian: ma quando la proprietaria del Majestic, mrs. Dubrow, viene a sapere che l’albergo è candidato a ricevere una sesta stella da una prestigiosa guida internazionale, dà istruzioni a Robert di preparare tutto per l’imminente arrivo (ovviamente in incognito) dell’ispettore.


2-il-dominatore-di-chicagoOre 9:05, Raitre

IL DOMINATORE DI CHICAGO

Drammatico, Usa, 1958. Regia di Nicholas Ray con Robert Taylor, Cyd Charisse, Lee J. Cobb, John Ireland, Kent Smith.

Siamo nel 1933 a Chicago e l’avvocato Thomas Farrell si è conquistato una posizione economica davvero invidiabile, ma una notorietà alquanto dubbia. L’uomo infatti è il consulente legale e il rappresentante del potente gangster John Callagher e degli uomini della sua banda. Thomas vive separato dalla moglie e ha sofferto amarezze e delusioni, ma, in fondo, ha raggiunto quello che voleva. Un giorno incontra, per caso, Wicky, una brava ragazza e tenta con lei di cambiare vita


Ore 14:00, La7

KILLER COMMANDO – PER UN PUGNO DI DIAMANTI

Avventura, Gran Bretagna, 1975. Regia di Val Guest con Telly Savalas, Peter Fonda, Hugh O’Brian, Christopher Lee, O.J. Simpson, Maud Adams, Ian Yule, Michael Mayer, Victor Melleney, Richard Loring.

Il capo della sicurezza di una società che estrae diamanti nel deserto sogna di realizzare una colossale rapina al magazzino fortificato: organizzerà una squadra per tentare quello che potrebbe essere il colpo della vita.


4-serafinoOre 14:05, Rete 4

SERAFINO

Commedia, Italia, 1968. Regia di Pietro Germi con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo, Saro Urzì, Francesca Romana Coluzzi.

Serafino Fiorin, pastore un po’ tonto, ha una bella fortuna con le donne. Sia la cugina Lidia sia la prostituta Asmara non vedono nulla di strano nel finire a letto con lui. Qualcosa che non va lo trova invece il babbo di Lidia, zio Agenore, che, visto che Serafino alla morte della zia Gesuina è diventato ricco, ora pretende le nozze riparatrici. Serafino arriva fin sull’altare e poi ci ripensa.


Ore 15:20, Canale 5

DREAM HOTEL: CARAIBI

Commedia, Austria, 2008. Regia di Otto Retzer con Christian Kohlund, Uschi Glas, Fritz Wepper, Bruno Bruni Jr., Indira Weis.

Tra i dipendenti dell’hotel di Santo Domingo di proprietà della zia Dorothea, Markus incontra il figlioccio Sebastian, deciso – contro le aspettative del padre – a far carriera nel settore alberghiero. Per giunta, il ragazzo si innamora della cantante Maria: ma non sarà l’unico a dover far i conti con i sentimenti.


5-ma-chi-ti-ha-dato-la-pateOre 16:50, Rete 4

MA CHI TI HA DATO LA PATENTE?

Comico, Italia, 1970. Regia di Nando Cicero con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Angela Luce, Willy van der Valke, Raika Juri.

Titolari di un’autoscuola così poco frequentata da costringerli a dormire in un barcone sul Tevere, Franco e Ciccio subiscono, per colmo di sfortuna, il furto della loro automobile. Acquistatane un’altra, con i soldi ricevuti da una cliente per corrompere un esaminatore, si dedicano all’educazione stradale di due giovani americane. Le ragazze, Deborah e Jane, hanno due obiettivi: ottenere la patente ed evitare, scaduto il permesso di soggiorno, di dover lasciare il Bel Paese.


Ore 17:00, Canale 5

DUE VALIGIE PER UN AMORE

Commedia, Germania, 2005. Regia di Oliver Dommenget con Wolke Hegenbarth, André Röhner, Elena Uhlig, Oliver Petszokat, Teresa Harder, Peter Gavajda, Ilja Richter, Daniela Preuß, Dieter Dost.

Isabelle, giovane e intraprendente decoratrice d’interni da poco separata, incontra all’aeroporto di Majorca l’affascinante Daniel, erede di una grande casa di gioielli: al loro ritorno a Berlino, grazie a un incidente provocato dal cane della ragazza, i due si scambiano le valigie. Isabelle non sa che gli schizzi contenuti nella borsa di Daniel sono i progetti che una famoso creatore ha preparato per rilanciare la sua azienda di famiglia e non potrà nemmeno evitare che il suo ex se ne appropri e li proponga ad una ditta concorrente. Tutto questo, ovviamente, non impedirà lo sbocciare dell’amore tra Daniel e Isabelle.


7-urban-legendOre 23:20, Italia 1

URBAN LEGEND – FINAL CUT

Orrore, Canada, 2000. Regia di John Ottman con Jennifer Morrison, Matthew Davis, Hart Bochner, Loretta Devine.

Un gruppo di studenti frequenta un corso universitario in un istituto dall’architettura discutibile, ma con un nome prestigioso: Orson Welles Complex. Nella scuola viene indetto un concorso. Chi, tra gli allievi, realizzerà il miglior film vincerà il premio Alfred Hitchcock. Amy decide di girare una pellicola tratta da alcune leggende metropolitane particolarmente efferate. Accade che diversi componenti della troupe rimangano vittime di un assassino. Amy decide di indagare.