Home CinemaNews e anteprimeFestival di Venezia 2016, attori, star e ospiti attesi al Lido

19 Agosto 2016 | 17:06

Festival di Venezia 2016, attori, star e ospiti attesi al Lido

Da Chris Pratt e Denzel Washington, protagonista Fuori Concorso con I magnifici sette, a Michael Fassbender: ecco i possibili nomi delle celebrità che potremmo incontrare a Venezia 73

 di Marianna Ninni

Festival di Venezia 2016, attori, star e ospiti attesi al Lido

Da Chris Pratt e Denzel Washington, protagonista Fuori Concorso con I magnifici sette, a Michael Fassbender: ecco i possibili nomi delle celebrità che potremmo incontrare a Venezia 73

Foto: Michael Fassbender  - Credit: © Getty Images

19 Agosto 2016 | 17:06 di Marianna Ninni

Puntuale come un orologio svizzero torna il Festival di Venezia, in programma quest’anno dal 30 agosto al 10 settembre 2016. E come ogni anno cominciano a circolare i nomi delle principali star, degli attori, degli ospiti e di tutti quei personaggi di richiamo che potrebbero arrivare a Venezia 73.



Del resto, si sa, sono loro i veri protagonisti del Festival, le star americane, italiane o europee che i fan sperano di incontrare passeggiando tra le viuzze del Lido, nell’androne o sulla terrazza dell’Hotel Excelsior o nei principali luoghi di richiamo dove sono soliti recarsi durante i giorni del Festival. 

Come tutti i principali eventi cinematografici più famosi, anche per Venezia il discorso è proprio quello: riuscire a scattare le foto più belle delle star in arrivo, strappare un autografo o un selfie prima di vederli sfilare sul red carpet, rubare quello scatto, che si trasformerà nel ricordo di questo Festival, da custodire con cura o da condividere sui social per far invidia ai propri amici.

Come abbiamo spesso detto, se per la maggior parte dei critici e degli esperti del settore il Festival di Venezia è sinonimo di nuovi attesi film da vedere  con occhio attento e scupoloso ed è gara di resistenza o competizione aperta per vincere il primato di "persona che ha visto più film nel giro di soli 10 giorni", per il pubblico, i fan, gli spettatori o gli appasionati, Venezia, è invece sinonimo di star, ospiti, attori e attrici hollywoodiane con cui condividere un paio di secondi di celebrità.

Per questi ultimi il Festival di Venezia si traduce così in ore e ore di attesa nella speranza dell’arrivo dei propri beniamini che possono fare il loro ingresso al Lido in svariati modi: c’è chi arriva, come da tradizione, in traghetto, c’è chi passeggia tra i vicoli senza troppa preoccupazione, chi invece si diverte a girare tra le vie del Lido camuffato e divertito, in attesa che qualcuno lo riconosca, chi, più timidamente, arriva a bordo di grossi macchinoni dai vetri oscurati e chi, inaspettatamente, fa persino il suo ingresso in sala per condividere con critici e spettatori la visione del film di cui è protagonista.

Dato un primo attento sguardo ai film in concorso e a quelli fuori concorso, avanziamo così qualche ipotesi che, con un pizzico di speranza, speriamo assuma presto i contorni della conferma perché sono davvero tantissime le star che ci piacerebbe incontrare al Festival di quest’anno.



A cominciare da Ryan Gosling ed Emma Stone, protagonisti di La La Land, film d’apertura di questa 73esima edizione del Festival di Venezia per poi passare a I magnifici sette del film di chiusura dove a catturare l’attenzione sono i nomi di Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e persino Peter Sarsgaard solo per citarne alcuni.

E come ignorare il possibile arrivo di Kaenu Reeves, protagonista insieme a Jim Carrey e Giovanni Ribisi, di The Bad Batch o quello di Michael Fassbender, affiancato in The light between oceans da Alicia Vikander e Rachel Weisz, e persino quello di Jake Gyllenhaal che vedremo insieme a Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson e Isla Fisher in Nocturnal Animals. Potrebbe fare il suo ritorno anche Dakota Fanning oppure Monica Bellucci, recente protagonista di Spectre così come potremmo incrociare Margherita Buy e Filippo Timi. Tra gli italiani ci potrebbe essere anche Kim Rossi Stuart, regista e protagonista di un film fuori concorso, in cui viene ancora una volta affiancato dalla bella Jasmine Trinca. Tra le altre star di Hollywood come non sperare nel ritorno di Jeremy Renner o nell’arrivo di Andrew Garfield, del giovanissimo Freddie Highmore, di Jude Law o della straordinaria Diane Keaton, insieme sul set di The Young Pope di Paolo Sorrentino, di Naomi Watts e del simpaticissimo Vince Vaughn.

Insomma, sono davvero tantissime le star che potrebbero sfilare sul red carpet del Festival di Venezia 2016, catalizzando ancora una volta gli obiettivi dei fotografi e gli occhi dei fan. Non ci resta che aspettare e scoprire quante tra queste star e celebrità faranno davvero il loro ingresso a Venezia 73 e cominciare a sognare nella speranza che durante uno di quei dieci giorni si sia abbastanza fortunati da riuscire a incrociare almeno una volta lo sguardo del proprio attore o della propria attrice preferita.