29 Settembre 2016 | 10:30

Il Re Leone, Jon Favreau dirigerà il nuovo film

Dopo aver diretto Il Libro della Giungla, la Disney ha di nuovo scelto Favreau per dirigere un'altra attesa e amata pellicola live-action

 di Marianna Ninni

Il Re Leone, Jon Favreau dirigerà il nuovo film

Dopo aver diretto Il Libro della Giungla, la Disney ha di nuovo scelto Favreau per dirigere un'altra attesa e amata pellicola live-action

Foto: Il re leone  - Credit: © Disney

29 Settembre 2016 | 10:30 di Marianna Ninni

Era solo questione di tempo. La Disney ha messo in cantiere l’adattamento live-action de Il re leone. A dirigerlo Jon Favreau, già dietro la macchina da presa de Il lbro della Giungla e di numerosi altri film tra cui il divertente Chef - La ricetta perfetta.

A dare l’annuncio è stata proprio la casa d’animazione, fiduciosa sul progetto che è già in fase di produzione. I dettagli sono in realtà pochi, ma la Disney ha dichiarato di voler utilizzare le canzoni e le musiche presenti nel film del 1994.

Prosegue così il progetto della casa di produzione che persevera nel suo intento di riportare in vita i vecchi classici e percorre a grandi passi una strada che si sta rivelando vincente. Dopo Maleficent, film che all’apertura è stato accolto con interesse da pochi ma che è riuscito a guadagnare ben presto un suo pubblico, Disney ha brillato grazie al successo di Cenerentola di Kenneth Branagh e soprattutto al recente successo del già citato Il libro della Giungla, film che ha incassato $965 milioni al box office mondiale. Meno fortunato Il drago invisibile di David Lowery che ha forse risentito negativamente dell’uscita cinematografica estiva. Ma la Disney è inarrestabile ed è già pronta a puntare tutto sull’arrivo dell’attesissimo La Bella e la Bestia, live-action diretto da Bill Condon in cui alle canzoni della pellicola originale se ne aggiungono alcune completamente nuove. 

Ancora sconosciuta, invece, la possibile data di uscita de Il re Leone, ma secondo il programma sull'arrivo dei prossimi film diffuso dalla Disney nei mesi scorsi, Il re leone potrebbe fare il suo ingresso in sala il 3 agosto del 2018 o il 25 dicembre del 2018.

Tra gli altri film in programma ci sono anche Dumbo, Mulan, Campanellino, Aladdin, Winnie the Pooh, Peter Pan e La spada nella roccia.