Il trenino Thomas arriva al cinema con «La grande corsa»

Un’ avventura a tutta velocità della locomotiva più amata dai bambini narrata da Cristina D’Avena

29 Settembre 2016 | 13:00

Il trenino Thomas arriva al cinema con «La grande corsa»

Un’ avventura a tutta velocità della locomotiva più amata dai bambini narrata da Cristina D’Avena

 di Marianna Ninni

Foto: Cristina D'Avena durante l'anteprima film d'animazione "La grande corsa"  - Credit: © QMI/Stardust/fotostore

29 Settembre 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

Il Trenino Thomas arriva finalmente al cinema con La grande corsa. Distribuito da QMI/Stardust, il film sarà nelle sale nei giorni di sabato 8 e domenica 9 e sabato 15 e domenica 16 ottobre. Protagonista è ovviamente la locomotiva più amata dai bambini, qui al centro di una nuova incredibile avventura narrata, nella versione italiana, da Cristina D’Avena.

In questa storia che sfreccia a tutta velocità, Thomas dovrà dimostrare di avere il coraggio e la stoffa giusta per partecipare, insieme ai treni più grandi, al Grande Show della Stazione Ferroviaria, una gara che si tiene sulla terraferma. Qui conoscerà molti altri treni che provengono da tutto il mondo: Ashima e Rajiv dall'India, Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall'Australia, "Lo Scozzese Volante" dalla Scozia e la locomotiva Gina dall’Italia.


Determinato a vincere, Thomas affronta la sfida a testa alta, cercando di tenere a bada anche lo scorretto Diesel, che intralcia continuamente il suo percorso. Il risultato è una magica avventura musicale, dove l'amicizia vince, che promette di intrattenere i bambini e le famiglie di tutto il mondo.