Home CinemaNews e anteprimeJared Leto si trasforma ancora: sarà Andy Warhol

21 Settembre 2016 | 11:00

Jared Leto si trasforma ancora: sarà Andy Warhol

L'attore, qui anche produttore del film, è pronto a interpretare il celebre artista in un nuovo biopic

 di Marianna Ninni

Jared Leto si trasforma ancora: sarà Andy Warhol

L'attore, qui anche produttore del film, è pronto a interpretare il celebre artista in un nuovo biopic

Foto: Jared Leto  - Credit: © Getty Images

21 Settembre 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

Jared Leto sarà Andy Warhol in un nuovo biopic. L’attore, che ha di recente vestito i panni del Joker in Suicide Squad, sarà anche produttore del film che si in titoletà semplicemente Warhol e racconterà la storia dell’artista.

Con una sceneggiatura scritta da Terrence Winter, che annovera tra i suoi lavori anche The Wolf of Wall Street, il film si ispira a un testo del 1989 scritto da Victor Bockris, dedicato all’artista, di cui Jared Leto ha acquistato i diritti.

Andy Warhol raggiunse il successo negli anni 60 grazie alla sua particolare visione e rappresentazione del consumismo americano, conquistando immediatamente un posto di rilievo nei rinomati club newyorkese. Durante tutta la sua vita, l'artista dovette affrontare le difficoltà dovute alla fama, alla sua vita personale, all’ipocondria, di cui soffriva regolarmente, e fu persino vittima di un tentato omicidio.

Quello di Warhol è solo uno dei tanti ruoli di spicco con cui si cimenta Jared Leto, attore che ci ha già abituato a incredibili trasformazioni fisiche, emozionando con ruoli drammatici e intensi. L’attore è stato inoltre di recente coinvolto per far parte del cast di Blade Runner 2, insieme a Ryan Gosling e Harrison Ford.