05 Marzo 2015 | 15:22

Jennifer Lawrence e Steven Spielberg insieme in “It’s What I do”

Atteso soltanto l'annuncio ufficiale per la conferma di regista e interprete del film tratto dal libro di Lynsey Addario

 di Marianna Ninni

Jennifer Lawrence e Steven Spielberg insieme in “It’s What I do”

Atteso soltanto l'annuncio ufficiale per la conferma di regista e interprete del film tratto dal libro di Lynsey Addario

Foto: Jennifer Lawrence  - Credit: © Getty Images

05 Marzo 2015 | 15:22 di Marianna Ninni

Jennifer Lawrence sarà Lynsey Addario in It’s What I do, adattamento cinematografico tratto dall’omonimo "It’s What I Do: A Photographer’s Life Of Love and War". L’attrice, celebre soprattutto per il suo ruolo di eroina in Hunger Games, ma nota anche per le pregevoli performance nei film diretti da David O’ Russell (Il lato positivo, American Hustle), interpreterà in questo nuovo adattamento la fotografa di guerra premiata nel 2008 con il Premio Pulitzer per il lavoro svolto nei territori segnati dalla guerra in seguito agli eventi dell’11 settembre.

A dirigere il film dovrebbe esserci Steven Spielberg, regista ormai abituato a trattare le tematiche drammatiche e le conseguenze dei conflitti in film come Schindler’s List (1993), Salvate il soldato Ryan (1998), Munich (2005), War Horse (2011) e il recente Lincoln (2012). 

Spielberg è attualmente impegnato nella lavorazione dello spy-thriller Bridge of Spies insieme a Tom Hanks ma si è detto interessato al progetto. 

Anche la Lawrence, nonostante i numerosi impegni che la vedranno impegnata nel nuovo capitolo di Hunger Games e in un terzo film in collaborazione ancora una volta con David O’ Russell, ha dimostrato subito interesse per questo personaggio. 

La conferma ufficiale non è ancora arrivata ma la Warner sta negoziando in esclusiva i diritti per questo adattamento. Se tutto va come si spera, a produrre il film dovrebbe esserci Andrew Lazar, noto di recente per aver prodotto American Sniper di Clint Eastwood.