15 Ottobre 2017 | 12:30

«La Famiglia Addams» diventerà un film d’animazione

Il celebre film a puntate degli anni '60, sarà presto trasformato in cartone animato dallo stesso regista di «Sausage Party».

 di Angelo De Marinis

«La Famiglia Addams» diventerà un film d’animazione

Il celebre film a puntate degli anni '60, sarà presto trasformato in cartone animato dallo stesso regista di «Sausage Party».

 - Credit: © mondadoriportfolio

15 Ottobre 2017 | 12:30 di Angelo De Marinis

Dopo il positivissimo riscontro di Sausage Party, il regista Conrad Vernon è stato incaricato dalla MGM di portare al cinema un altro lungometraggio animato, questa volta ispirato alle avventure della celeberrima Famiglia Addams.

Pamela Pettler (La Sposa Cadavere, Monster House) ha scritto la nuova sceneggiatura, a cui ha poi rimesso mano Matt Lieberman (sceneggiatore del futuro reboot di Scooby-Doo, Scooby). Vernon, un veterano dell'animazione con alle spalle lavori da co-regista a progetti di alto profilo come Sherek 2, Mostri Contro Alieni e Madagascar 3, ha ottenuto il primo vero riconoscimento d'autore con Sausage Party, un film d'animazione per adulti scritto e prodotto da Seth Rogen ed Evan Goldberg, che a sorpresa ha raccolto 140 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 19.

Creata sotto forma di vignette su The New Yorker nel 1938 da Charles Addams, La Famiglia Addams divenne talmente popolare da generare una famosa serie tv anni '60 che ribaltava l'immagine della famiglia tradizionale americana mescolandola con un immaginario horror. Negli anni '70, nacque la serie animata e infine, negli anni '90 il marchio fu rivitalizzato con due film diretti da Barry Sonnenfeld e interpretati da Anjelica Huston, Raul Julia e Christina Ricci. E ora, vedremo i già conosciuti personaggi prendere vita sul grande schermo sotto forma di personaggi animati.