14 Ottobre 2017 | 20:30

«The Shadows» il film prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

I due attori e amici produrranno un film in collaborazione con la Paramount e Jennifer Todd.

 di Angelo De Marinis

«The Shadows» il film prodotto da Ben Affleck e Matt Damon

I due attori e amici produrranno un film in collaborazione con la Paramount e Jennifer Todd.

 - Credit: © gettyimages

14 Ottobre 2017 | 20:30 di Angelo De Marinis

Ben Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd della Pearl Street Films hanno fatto squadra per produrre il nuovo film della Paramount intitolato The Shadows.

Chris Bremner ha portato la storia agli studios e scriverà lo script del film. The Shadows è un progetto basato sull'articolo uscito sul Boston Globe dallo stesso titolo, scritto da Matthew Pearl e racconta la storia dei primi ufficiali sotto copertura che abbiano lavorato a Boston.

Boston divenne una città vera e propria nel 1826 e, due decenni dopo, il problema era come tenere al sicuro una popolazione di 140.000 persone. il sindaco Josiah Quincy Jr., fu molto imbarazzato quando un uomo, Albert Tirrell, imputato per aver ucciso la sua "concubina", venne prosciolto dalle accuse.

Perciò lui e il Consiglio Cittadino decisero di mettere al comando di una squadra Francis Tukey e il compito di questi uomini doveva essere "investigare casi complicati e infiltrarsi nelle attività pericolose e nascoste usando dei sotterfugi. Ragionamento deduttivo e anche doti di persuasione e coercizione, erano le armi che si sperava potessero mettere ordine nel caos." Questa nuova forza investigativa prese presto il nome di The Shadows, Le Ombre.

Chris Bremner è anche alla co-stesura del nuovo film su Harry Houdini che sarà diretto da Dan Trachtenberg e Noah Oppenheim.