10 Settembre 2016 | 12:58

Venezia 73, Monica Bellucci diva per il film di Kusturica

L’attrice al Lido con l’ultimo dei film in concorso "On The Milky Road"

 di Lorenzo Di Palma

Venezia 73, Monica Bellucci diva per il film di Kusturica

L’attrice al Lido con l’ultimo dei film in concorso "On The Milky Road"

Foto: Monica Bellucci a Venezia  - Credit: © SplashNews

10 Settembre 2016 | 12:58 di Lorenzo Di Palma

Non è passato inosservato il passaggio di Monica Bellucci alla 73ª edizione della Mostra del cinema di Venezia: l'attrice italiana che da vera regina del Lido aveva già monopolizzato tutti gli obiettivi, ha sferrato il colpo di grazia sul tappeto rosso - e ha dovuto concedere a furor di popolo anche un “bis” a proiezione iniziata - con un abito di pizzo blu e un super collier griffato Cartier, uno dei gioielli più preziosi mai visti sulla passerella di un festival, che ha infatti sfilato guardato a vista dalle guardie armate al seguito della Bellucci.

L’attrice umbra, che tra poco vedremo nel revival di Twin Peaks e nella terza stagione della serie tv “Mozart in the jungle”, è alla Mostra in concorso per "On The Milky Road" con Emir Kusturica che ne è anche regista. Il film del regista serbo è ambientato durante la guerra nella ex Jugoslavia e racconta la storia di un uomo, il lattaio Kosta (lo stesso Kusturica) che, scosso dalla morte della moglie, decide di diventare monaco, ma una bellissima italiana gli cambierà la vita.

La proiezione che ha chiuso la sfilata dei film in concorso per il Leone d'Oro è stata accolti da grandi applausi, anche in sala stampa. La scelta di Monica Bellucci è stata spiegata dal regista Emir Kusturica con facilità, voleva una “ragazza italiana bellissima” nel suo film, ha detto. Queste sono le prime immagini: