23 Febbraio 2015 | 10:47

Oscar 2015, i commenti su twitter

Anche l'87° edizione degli Academy Awards non è sfuggita agli artigli dei social

 di Valentina Cesarini

Oscar 2015, i commenti su twitter

Anche l'87° edizione degli Academy Awards non è sfuggita agli artigli dei social

Foto: Eddie Redmayne e Cate Blanchett agli Oscar  - Credit: © Getty

23 Febbraio 2015 | 10:47 di Valentina Cesarini

Anche questa notte l'abbiamo passata insonne per voi. Avevamo fatto dei pronostici, avevamo tentato di spiegarvi come si vincono gli Oscar (e visti i Premi ai migliori attori, avevamo ragione!), e alla fine è arrivato il red carpet insieme a tutte le soddisfazioni. Un'edizione che mette d'accordo un po' tutti, con vittorie piuttosto scontate ma altrettanto meritate, e alcuni momenti caratterizzati da emozioni forti

Come sempre però ci piace accompagnare lo show televisivo pieno di luci e sorrisi al sarcastico sottobosco social che non manca mai all'appello. Cosa sarà successo su twitter mentre Eddie Redmayne stringeva la statuetta? E mentre Scarlett sfoggiava il suo nuovo look? 

Leo DiCaprio

Leo non c'è modo di scappare, sei di nuovo il protagonista inconsapevole di questa cerimonia. Sei il nostro punto di riferimento. Quest'anno una delle grandi novità sono stati gli Oscar fatti interamente di Lego. Oprah Winfrey, Emma Stone, Bradley Cooper, Meryl Streep, Steve Carell e Clint Eastwood sono stati insigniti della statuetta ironica invece che di quella placcata in oro. Il web risponde: e a Leo, manco quella?

(Leo DiCaprio, ho visto che non hai ricevuto nemmeno un Oscar di Lego. Su una scala da 1 a 10 come giudichi il tuo dolore?)



I guanti di Lady Gaga

Su twitter si scatena l'inferno. I guanti Vileda, i guanti sturalavandini, i guanti per lavare i piatti, i guanti da coatta, i guanti per sistemare le piante, ma chi è arrivato Mastro Lindo?
I commenti vanno tutti in questa direzione. Lady Gaga colpisce ancora.



Le acconciature



L'Oscar ai migliori attori