06 Marzo 2015 | 14:32

Ritorno al futuro: Lego omaggia Doc e Marty

Una tra le più celebri scene del film di Zemeckis interamente riprodotta attraverso i celebri mattoncini

 di Marianna Ninni

Ritorno al futuro: Lego omaggia Doc e Marty

Una tra le più celebri scene del film di Zemeckis interamente riprodotta attraverso i celebri mattoncini

06 Marzo 2015 | 14:32 di Marianna Ninni

Doc e Marty in versione Lego e alle prese con la torre dell’orologio. È l’omaggio Lego al celebre film Ritorno al futuro di Robert Zemeckis presentato a fine 2014 al Brick di Londra, convention annuale tutta dedicata ai mattoncini.

Il video riproduce totalmente una tra le più celebri scene del film: quella in cui Doc cerca di sistemare correttamente all’orologio della torre un cavo così da sfruttare al massimo la potenza di un fulmine che si abbatterà sulla torre da lì a breve e avere la quantità di energia necessaria ad aiutare il giovane Marty a tornare nel futuro a bordo della fantastica Delorian. Girato in stop motion, i cinque minuti di video sono perfettamente sincronizzati con l’audio del film dove a rendere tutto più intenso e coinvolgente è la musica firmata da ulan Silvestri. 

A distanza di 30 anni, Ritorno al futuro è un vero e proprio cult tra i film degli anni ’80 che hanno segnato un’epoca e incollato agli schermi milioni di spettatori. Il film è il primo di una trilogia che vede protagonisti Michael J. Fox nei panni di Marty e Christopher Lloyd in quelli di Emmett “Doc” Brown e fu prodotto da Steven Spielberg.