21 Gennaio 2013 | 15:28

Senza freni – Premium rush è il dvd della settimana: ecco tutti i nostri consigli

Ogni settimana vi consigliamo i titoli da collezionare tra le nuove uscite in dvd e blu-ray. Questa settimana abbiamo scelto «Senza freni - Premium Rush», un film adrenalinico ambientato per le strade di New York, e molti altri titoli da non perdere.

 di

Senza freni – Premium rush è il dvd della settimana: ecco tutti i nostri consigli

Ogni settimana vi consigliamo i titoli da collezionare tra le nuove uscite in dvd e blu-ray. Questa settimana abbiamo scelto «Senza freni - Premium Rush», un film adrenalinico ambientato per le strade di New York, e molti altri titoli da non perdere.

Foto: La cover del dvd

21 Gennaio 2013 | 15:28 di

Ogni settimana vi consigliamo i titoli da non perdere e da collezionare tra le nuove uscite in dvd e blu-ray.

La fuga in bicicletta di un giovane e spericolato corriere tra le strade di Manhattan: si riassume facilmente la trama di «Senza freni – Premium Rush», ma il film diretto da David Koepp è una sorpresa per chi ama i film adrenalinici, arricchita dall’ottima performance di Joseph Gordon-Levitt («Looper», «Il cavaliere oscuro – Il ritorno», «Inception») e di Michael Shannon («Revolutionary road», «Boardwalk Empire»).

Si tratta di un titolo inedito: il film non è stato distribuito nelle sale (negli USA è uscito nell’agosto 2012) ma ora è arrivata l’occasione di recuperarlo in soggiorno: il dvd e il blu-ray sono disponibili dal 23 gennaio.

Tra i contenuti extra dell’edizione italiana, «Sulla linea di partenza» e «In sella». Ecco il trailer italiano del film.

«Senza freni» non è l’unico dvd in uscita questa settimana: ecco gli altri nostri consigli.

«The Bourne legacy»: il film che continua la saga di Jason Bourne sostituendo Jeremy Renner a Matt Damon è un must per i fan del cinema action. Giù uscito da qualche settimana in blu-ray, ora arriva finalmente in dvd. In occasione dell’uscita del quarto film, è possibile acquistare in entrambi i formati anche il cofanetto «The Complete Bourne 4 Movie Collection», che contiene tutti i 4 film della serie. Disponibile dal 23 gennaio.

«Resident Evil: Retribution»: il quinto capitolo della saga horror con Milla Jovovich contiene, tra gli extra, anche gli errori sul set e un esclusivo commento audio del regista Paul W.S. Anderson e della protagonista. Il film è in vendita in tre diverse edizioni: in dvd, in blu-ray oppure in blu-ray 3D. Quest’ultimo formato contiene il film in alta definizione sia in 2 che in 3 dimensioni. Disponibile dal 23 gennaio.

«Breve incontro»: per gli amanti del cinema inglese, il grande film di David Lean del 1945 è considerato uno dei capolavori assoluti della cinematografia britannica. Già edito in dvd, ora è finalmente disponibile in alta definizione. La storia d’amore struggente tra un uomo e una donna, entrambi sposati, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. Disponibile in blu-ray dal 22 gennaio; anche in dvd, in una nuova edizione.

«Babycall»: arriva dalla Norvegia uno degli horror più originali e inquietanti degli ultimi anni, presentato al Festival di Roma nel 2011 e uscito nelle sale nell’agosto 2012. La protagonista è Noomi Rapace («Prometheus», «Sherlock Holmes: Gioco di ombre»). Disponibile in dvd dal 22 gennaio.

«Avventure di un uomo invisibile»: sempre in HD, uno dei film meno citati del grande John Carpenter, commedia fantastica del 1992 che omaggia i classici horror del passato, con Chevy Chase e Daryl Hannah. Torna anche il dvd, in una nuova edizione. Disponibile in blu-ray dal 22 gennaio.